Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it

Migrare progetti vb e Trud DbGrid

Ciao a tutti, scrivo per chiedervi aiuto.
    Mi trovo a dover mettere le mani in un programma fatto oltre 10 anni fa, in vb.
    Attualmente, dove lavoro, i progetti visual basic sono in un pc che viene utilizzato soprattutto anche ad altri scopi.
    Devo trasferire i progetti VB, fatti con VB6, nel mio pc. Ho installato vb6 sul mio pc, ma copiare fisicamente i progetti non è sufficiente, in quanto per la compilazione mi da alcuni errori.
    Il principale è la mancanza della licenza True DBGrid, usata nella versione 5 in quel pc al momento della creazione del programma.
    E' possibile trasportare al mio pc la licenze del TDBgrid, non so, ad esempio con chiavi di registro?
    Come posso vedere gli elementi utilizzati in quei progetti per vedere poi quale manca nel mio pc (motivo per cui non riesco a creare l'exe)?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e la cortesia

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    La cosa migliore è installare la versione 5 di VB e poi aggiornarla alla versione 6.
    che sono gli stessi passi compiuti 'a suo tempo'.

Il CD di VB5.0 l'ho a casa, per cui ora non sono in grado di darti info adesso.
    Come avviene con il CD di VB6.0, potrebbe esserci un file REG o LIC che riguarda la registrazione del controllo TrueDBGrid. Controlla.

Che sia possibile registrarlo solamente a mano, copiando qualche chiave del registro, mi sembra improbabile. Ma puoi sempre provare.

info

un'altra soluzione e' quella di creare una macchina virtuale della macchina..a questo punto puoi mettere la macchina virtuale su qualsiasi pc.
    Non lo ho mai fatto ma so che c'e' una utility di vmware che lo fa.

Ciao L.

Utente di HTML.it

true dbgrid bloccante

Vi ringrazio per l'aiuto.
    Al momento purtroppo l'elemento bloccante è la True DbGrid, usata a suo tempo la 5, ma che non riesco a reperire in alcun modo. In rete purtroppo si trova giusto la 7, ma in versione di valutazione... continuerò le ricerche, sperando che una volta risolto quest'ostacolo i problemi siano finiti e l'exe venga generato..

Re: true dbgrid bloccante

Originariamente inviato da pixus
    Vi ringrazio per l'aiuto.
    Al momento purtroppo l'elemento bloccante è la True DbGrid, usata a suo tempo la 5, ma che non riesco a reperire in alcun modo. In rete purtroppo si trova giusto la 7, ma in versione di valutazione... continuerò le ricerche, sperando che una volta risolto quest'ostacolo i problemi siano finiti e l'exe venga generato..
    Ricordo che la TrueDBGrid era distribuita con VB 5.0, quindi rileggi li mio post (che forse ti è sfuggito).

Dubito fortemente tu possa trovarla 'in giro per la rete'...

Re: info

Originariamente inviato da martini_luca
    un'altra soluzione e' quella di creare una macchina virtuale della macchina..a questo punto puoi mettere la macchina virtuale su qualsiasi pc.
    Non lo ho mai fatto ma so che c'e' una utility di vmware che lo fa.

Ciao L.
    Con VMWare non è ancora possibile fare questo.
    Con VMWare puoi solo convertire una Virtual Machine in un file immagine da caricare su un altro PC.

Esiste però il Backup & Recovery 10 della Acronis
    http://www.acronis.it/backup-recovery/
    che ti permette di:

1. fare il backup COMPLETO del computer (completo-completo!)
    2. Convertire il backup ottenuto in un file Virtual Machine a scelta (VMWare, VirtualPC, ...)

Mi ci sono volute 13 ore per fare questa operazione sul mio vecchio portatile ASUS.

Una volta ottenuta la virtual machine, basta installare il rispettivo tool e caricarla.
    Io raccomando ed uso VMWare 7.x che secondo me è il migliore in assoluto.

Costi:
    - VMWare: circa 200€ (ma potreasti usare anche solo il lettore, allore è GRATIS)
    - Backup & Recovery 10 : circa 100€

I soldi spesi meglio della mia vita!

Utente di HTML.it
    No no, l'avevo letto ma non avevo capito che la tdbgrid fosse compresa nel vb5.
    Continuo a lavorarci sopra, con molte speranze... se solo avessero tenuto in ordine i cd dei vari programmi che avevano installato...

No no, l'avevo letto ma non avevo capito che la tdbgrid fosse compresa nel vb5.
    Io ho dato per scontato che lo sapessi.

Continuo a lavorarci sopra, con molte speranze... se solo avessero tenuto in ordine i cd dei vari programmi che avevano installato...
    Considerando che parliamo di oltre 13 anni fa...

Stasera a casa guardo se trovo il CD di VB5.

Utente di HTML.it
    Grazie mille, io continuo le ricerche manco fossi un cercatore d'oro...
    Grazie mille e nel frattempo buon weekend!
    Ciao

Ho controllato il CD di VB5.0 , purtroppo ho scritto una cavolata!

I miei ricordi evidentemente sono alquanto confusi
    Il TrueDBGrid non viene installato dal VB 5.0.
    Probabilmente lo sarà con il VB4, se non addirittura con il VB3.

Domani provo a verificare.

Permessi di invio