Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Border JButton

Border JButton

Ciao a tutti,
    dovrei replicare questo bottone in java... il problema che questo e' stato creato con il c++ e ho necessita di avere lo stesso comportamento... se e' possibile!!

In pratica il bottone in figura ha una Tickness maggiorata sui bordi ed e' stata utilizzato uno style particolare sulla linea del bordo per avere l'effetto a righe! Inizialmente avevo pensato di utilizzare un'immagine di sfondo (quindi applicare un matteborder con un'immagine) ma poi ho scoperto che in base al background del bottone varia anche il colore delle linee (come in figura!). Tutto cio' e' fattibile o no??? Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Border JButton

Originariamente inviato da rocklife
    Tutto cio' e' fattibile o no??? Grazie
    Il bordo mostrato in figura è abbastanza complesso. Ma comunque è perfettamente fattibile. Solo che dovresti implementare un tuo bordo, nessuno dei bordi "standard" infatti mi pare possa avere un aspetto simile a quello.
    E poi inoltre .... quando si preme sul pulsante cosa deve succedere? Immagino che le smussature si devono scambiare per mostrare l'effetto di "pressione" ... no?

Per realizzare un bordo custom, si deve creare una classe che implementa interfaccia javax.swing.border.Border ma normalmente non si parte da zero, si estende per comodità la classe javax.swing.border.AbstractBorder.

Nel metodo di disegno del bordo chiaramente devi fare un po' di calcoli per generare tutte le righe nel modo giusto. E devi anche usare lo "stato" del pulsante (viene passato il riferimento al componente che sta usando il bordo) per sapere se è premuto o no e quale è il suo colore di sfondo (ti serve anche questo).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio