Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    Filtri acqua macchina del caffè

    Non credo sia da relegare in Hi-Tech una macchinetta del caffè, suvvia, quindi spero non mi banniate per un ot in ot

    Ho una macchina da caffè della delonghi, non so bene il nome ma guardando dalle foto su internet dovrebbe essere la EC200CD perchè sembra identica:


    (Poi non so se mi sto sbagliando e ne esistono più di una con quella stessa identica forma)

    Il problema è che ha molti anni e credo si sia formato dentro molto calcare, il caffè infatti esce una schifezza, non bruciato, ma direi "quasi salato".
    Mi è stato detto che "bisognerebbe cambiare i vari filtri interni", non riesco però a trovare nulla su internet perchè se cerco filtri mi escono "le cialde del caffè" o cose simili.

    Vorrei riuscire a trovare qualcosa su internet anche per capire poi come si applicano e più o meno intorno a quanto si aggira il prezzo.

    Voi avete mai cambiato i filtri alla vostra macchinetta? Credo che a questa il problema sia stato utilizzare l'acqua del lavandino, un pò troppo salata, invece che l'acqua in bottiglia.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Acqua del lavandino salata?

    Io proverei a smontarla a mano e vedere di metterci mano, non credo sia un'impresa, anche perchè oltre al fatto che probabilmente non ritroverai i pezzi di cui hai bisogno, costerebbero quanto comprarne una nuova o giù di lì.

  3. #3
    Originariamente inviato da nihil
    Acqua del lavandino salata?

    Io proverei a smontarla a mano e vedere di metterci mano, non credo sia un'impresa, anche perchè oltre al fatto che probabilmente non ritroverai i pezzi di cui hai bisogno, costerebbero quanto comprarne una nuova o giù di lì.
    Naaa per altre macchinette mi pare di aver visto qualcosa al supermercato nell'ordine dei 10-15 euro e questa macchinetta nuova ne costa una 80ina.

    Mio fratello pare che l'abbia provata a smontare a mano (era sua) e di essersi accorto che servivano i filtri. Non trovnadoli rapidamente ed essendo svogliato ne ha presa un'altra.

    Ora non so se l'ha smontata davvero o se si è scocciato prima, ma a me ha detto chiaramente che dovrei trovarmi sti filtri. Ora vedo se è facle da smontare gli butto un occhio.

    Comunque non è che sia "salata" l'acqua del rubinetto, ma ha molto calcare perchè abbiamo l'autoclave e pare sia un prerequisito dell'autoclave accumulare calcare.

    Il sapore, anche dopo aver fatto scorrere molta acqua bollente a vuoto (almeno 2-3 litri) è strano e a me da come "di salato" poi non so.

    Magari provo a smontarla per saperne di più.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    comprala nuova quando arrivano i soldi dell'edisu !
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    quoto nihil.

    Comprarne una nuova non costera' moltissimo.
    Io qualche mese fa ho comprato negli USA da amazon questa: http://www.amazon.com/DeLonghi-EC155...4126953&sr=8-1

    pagandola tipo 59$, perche' costava 79$ e c'era 20 di mail-in rebate. Se l'ho pagata cosi' negli USA assumo che in Italia costera' da lo stesso a meno.

    Molti anni per una macchinetta per l'espresso di fascia economica mi sembra una vita lunga.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    se ha il serbatoio dell'acqua, mettici dell'aceto la fai partire in modo che la serpentina si riempia e la lasci li' per una notte. Il giorno dopo levi l'aceto dalla vaschetta e la riempi di acqua e la avvii in modo che l'acqua sostituisca l'aceto (che dovrebbe aver sciolto il calcare). Falle fare parecchi cicli in modo che si pulisca bene.

    Se il tutto non funziona, con 70€ ne compri una nuova

  7. #7
    Originariamente inviato da vonkranz
    se ha il serbatoio dell'acqua, mettici dell'aceto la fai partire in modo che la serpentina si riempia e la lasci li' per una notte. Il giorno dopo levi l'aceto dalla vaschetta e la riempi di acqua e la avvii in modo che l'acqua sostituisca l'aceto (che dovrebbe aver sciolto il calcare). Falle fare parecchi cicli in modo che si pulisca bene.

    Se il tutto non funziona, con 70€ ne compri una nuova
    Sai che non ci avevo pensato? Quindi l'aceto scioglie il calcare?

    Perchè detersivi e robe simili avevo paura che mi avvelenavano ma l'idea dell'aceto non è malvagia.

    Tu l'hai già provata? scrosta bene? e sopratutto poi si riesce a togliere il retrogusto dell'aceto?

    Si comunque ha avuto una bella vita, si parla di almeno 3-4 anni di vita.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Ho solo l'aceto di mele, fa uguale?

    Avevo pensato a metterci del bircabonato per uso alimentare (non so perchè ma me ne ritrovo una scatola stranamente) ma poi mi è venuto il dubbio che potesse andare ad ustruire i tubi.

    Comunque l'ho aperta e non si intravede nessunissimo filtro.

    Magari per quelle più costose esiste ma non per quelle economiche..
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Neptune
    Sai che non ci avevo pensato? Quindi l'aceto scioglie il calcare?

    Perchè detersivi e robe simili avevo paura che mi avvelenavano ma l'idea dell'aceto non è malvagia.

    Tu l'hai già provata? scrosta bene? e sopratutto poi si riesce a togliere il retrogusto dell'aceto?

    Si comunque ha avuto una bella vita, si parla di almeno 3-4 anni di vita.
    si', l'aceto di vino scioglie il calcare, quello di mele non so' .. Al massimo i primi 7/8 caffe' li butti

    no, non l'ho provato..quindi dimmi se funziona che poi lo faccio pure io

  10. #10
    Originariamente inviato da vonkranz
    si', l'aceto di vino scioglie il calcare, quello di mele non so' .. Al massimo i primi 7/8 caffe' li butti

    no, non l'ho provato..quindi dimmi se funziona che poi lo faccio pure io
    Ok ho fatto un salto veloce al supermercaot, ho pure preso un aceto a maggiore acidità che magari ha più effetto.

    L'unico mio dubbio infine è questo: Poi per farlo uscire l'unico modo è accendere la macchinetta del caffè che lo farà uscire bollentissimo. L'aceto non è infiammable vero?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.