Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aprire due pagine ajax

Utente di HTML.it

Aprire due pagine ajax

Ciao,
    all'evento onchange di una <select> devo aprire due pagine con una richiesta http in ajax. Se ne apro solo una lo script funziona, ma se tento di aprirne due mi restituisce due volte la seconda pagina. Come posso risolvere?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: Aprire due pagine ajax

Originariamente inviato da patt
    Ciao,
    all'evento onchange di una <select> devo aprire due pagine con una richiesta http in ajax. Se ne apro solo una lo script funziona, ma se tento di aprirne due mi restituisce due volte la seconda pagina. Come posso risolvere?
    Gia' il concetto di "aprire pagina con ajax" mi e' un pochino astruso... ma poi descrivi un difetto senza indicare qual'e' "lo script" che lo genera...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dipende, non credo che appunto si posso eseguire due chiamate/richieste ajax simultaneamente, o le fai in cascata ne fai una e al response esegui la seconda o operi lato server raggruppando le due operazioni in un'unica pagina (chiaramente se possibile, ma di norma lo è)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Il problema è che avevo diviso le due parti perchè assieme sono troppo pesanti e spesso superano l' execution_time del php.ini Quindi volevo dividere le due pagine facendole sembrare una sola semplicemente perchè stanno una di finco all'altra.
    Però la chiamata in cascata non funziona e neanche se chiamo due diverse funzioni per le due pagine.
    Ho provato in jQuery con $(#id_div).load('pagina.php'); $(#id_div2).load('pagina2.php'); . Le pagine si caricano correttamente però entrambe hanno un invio di dati tramite post e all'onsubmit mi viene ricaricata la pagina generale che richiama le due sottopagine. Non saprei con quale dei due metodi continuare

Permessi di invio