Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Il fantastico mondo dei corrieri espresso

    Due piccoli episodi che evidenziano la differente gestione di un identico problema.
    Sottotitolo: è tanto difficile venire incontro ai clienti?

    Ho effettuato due ordini online ad inizio settimana, il primo su un sito di abbigliamento che si serve del corriere UPS per le sue consegne, il secondo su un sito che commercia libri che si serve di SDA (per chi non lo sapesse Gruppo Poste Italiane!!).

    Abito nel comune principale della mia provincia, anche se in una zona periferica.

    Per entrambe le spedizioni ho fornito l'indirizzo corretto e un recapito telefonico.

    UPS in passato aveva bollato il mio indirizzo come sconosciuto, senza contattare il mio recapito telefonico in loro possesso e, in seguito ad una mia telefonata, mi ero incontrato col ragazzo delle consegne in un punto concordato vicino a casa mia.

    SDA ha già consegnato altre volte a casa mia.

    Arriva il giorno previsto della consegna UPS, non attendo l'orario in cui normalmente consegnano nella mia zona, chiamo la filiale di zona che mi fornisce il numero di cellulare della persona che ha in carico il mio pacco, lo contatto e ci incontriamo vicino a casa mia: pacco consegnato senza problemi evitando qualunque problema, massima disponibilità telefonica di entrambi gli impiegati con cui ho parlato.

    Giorno di consegna per SDA, mi avvisano tramite mail che il mio indirizzo è sconosciuto, non vengo contattato telefonicamente nonostante abbiano il mio numero di telefono, vengo invitato a "sbloccare la giacenza" entro 15 giorni dal sito internet o telefonicamente presso il loro servizio clienti (numero 199, 14 cents al minuto). Provo a chiamare la filiale della mia zona ( si trova a 25 km di casa mia), due recapiti telefonici, squillano entrambi invano durante l'orario d'ufficio e, al quinto squillo parte una voce che mi invita a chiamare il numero a pagamento, oppure, dopo una decina di tentativi, i telefoni vengono messi fuori posto e il numero risulta occupato. Dal sito internet per sbloccare la giacenza mi richiedono il numero di spedizione, che inserisco correttamente, e un codice cliente che non ho e non so dove reperire.
    Mi decido a chiamare il numero a pagamento, una solerte operatrice mi chiede i dati, verifica che sono corretti, inserisce NUOVAMENTE il mio numero di telefono e mi liquida assicurandomi la consegna per lunedì ovvero UNA SETTIMANA in più del previsto.
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    ... come ti capisco!!

  3. #3

    sempre SDA...

    un mese fa mia moglie ha ordinato alcune cose per sua mamma su dmail, tra cui anche un liquido per pulire le zanzariere. per la consegna usa l'indirizzo di mia mamma (udine città).
    passano il venerdì mattina e non trovano nessuno quindi lasciano il biglietto.
    il lunedì chiamo per la riconsegna e mi dicono che martedì passano, mia mamma è rimasta a casa tutto il giorno e non sono passati, mi arriva la mail di mancata consegna e di richiamare il numero a pagamento. Dato che abito a 2km dalla sede SDA passo direttamente da loro e mi dicono che il pacco spande liquido. quindi l'hanno rotto loro perché altrimenti non sarebbero passati neanche il primo giorno...
    lo faccio tornare indietro e mi rifaccio spedire l'ordine da dmail mettendo il mio indirizzo di casa, anche questa volta non passa nessuno e mi arriva la mail di indirizzo errato o inesistente...
    la mattina dopo passo alla sede a fare un putiferio e chiedendo di parlare con un dirigente (anche se non serve a niente questo si è preso tanti insulti...)

    fatto sta che ho chiamato dmail dicendo che non avrei mai più comprato niente da loro se non mi cambiavano corriere e così con tutti i negozi online che usano sda.
    23-08-2005 Udinese in Champions

  4. #4

    Re: Il fantastico mondo dei corrieri espresso

    Originariamente inviato da Hutch
    chiamo la filiale di zona che mi fornisce il numero di cellulare della persona che ha in carico il mio pacco
    Una volta (non ricordo con quale corriere) mi serviva di parlare con quello che fa le consegne e non mi hanno dato il numero di cellulare per motivi di privacy.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Se volete divertirvi veramente, provate a spedire/riceve qualcosa con sda nel periodo natalizio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    io con sda problemi seri non ne ho avuti. Probabilmente dipende dalla serietà della filiare di competenza

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Re: Re: Il fantastico mondo dei corrieri espresso

    Originariamente inviato da fulgeenia
    Una volta (non ricordo con quale corriere) mi serviva di parlare con quello che fa le consegne e non mi hanno dato il numero di cellulare per motivi di privacy.
    Anche a me una volta hanno dato questa risposta (e si trattava sempre della stessa filiale di UPS - anzi, ad essere precisi, è un corriere locale che lavora per UPS - quindi si vede che dipende da chi trovi in servizio), e hanno ovviato con una "triangolazione" telefonica: l'addetto della filiale era contemporaneamente al telefono con me e con il ragazzo delle consegne e ha fissato l'appuntamento.
    Blog Last update 26/06/2012

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    conoscevo uno che ha lavorato per una ditta di sti corrieri espresso

    ... era un semplice padroncino che si è comprato il furgone con i suoi soldi dal concessionario che gli ha indicato la ditta, si faceva un culo così per un numero di ore folle, tutti i giorni. Ha smesso quando ha bocciato, non aveva i soldi per ripararsi il furgone.

    qua spiega meglio
    http://it.answers.yahoo.com/question...7092624AAPaVGN

    Non è poi così fantastico, il mondo dei corrieri espresso.

  9. #9
    per la mia zona bartolini è il migliore, senza starci a pensare, consegne anche in meno di 24h... proprio ieri per la prima volta ho usato gls, tra data scontrino e arrivo 26 ore... tnt da evitare con la roba che si rompe perchè ho visto che sbattono i pacchi alla via così, a parte la generale cafonaggine, poi non so in altri posti

  10. #10
    io ho avuto sempre esperienze belle con tutti i corrieri tranna naturalmente con ....... SDA

    tipo arrivano pacchi distrutti da non curanza dei corrieri, ritardi allucinanti ecc.. comunque basta evitare di usarli non è difficile! il n°1 invece è fed ex spedizione straveloce dalla germania in 1 giorno e mezzo è arrivato a casa mia senza difficoltà!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.