Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Virus w32/Stanit. Che fare?

    Ciao a tutti,
    il mio pc è stato attaccato dal virus w32/Stanit (segnalato ma non bloccato da AntiVir). Questo virus mi ha messo fuori uso la maggior parte degli exe della partizione in cui lavoro. Mi hanno consigliato AntiVir removal tool 3.0 e con esso ho fatto una scansioine. Solo che la scansione me la ha fatta solo per i drive fissi e non per la chiavetta USB che era stata anche infettata. Pare che la scansione sia andata a buon fine. Poi, come consigliatomi, ho fatta la scansione con l'antivirus vero e proprio AntiVir. Questo mi ha cancellato tutti i file infetti, ma mi ha fatto la scansione delle altre partizioni, e anche là mi ha eliminato molti file infetti che, prima dell'attacco, non c'erano.
    Questo vorrebbe dire che il virus w32/Stanit attacca più partizioni contemporaneamente? Come è possibile?
    Le altre due partizioni ora sono fuori uso. Non riesco ad accedervi. Accedo solo alla partizione su cui di solito lavoro, perchè ad un certo punto mi è stato chiesto di inserire il CD di Xp per la copia dei files.
    Vorrei sapere come lanciare l'AntiVir removal tool 3.0 per scansionare anche la chiavetta USB.
    Inoltre vorrei sapere come ripristinare le altre due partizioni.
    Grazie, e scusate se le domande sono tante.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    Premetto che non sono un'esperto.
    Di solito alcuni tipi di virus si estendono a + Hard disk (te lo dico dato che mi è capitato tempo fa).Anche se personalmente uso AVG credo che nel tuo programma ci sia una voce sotto scansione che ti faccia scegliere che tipo di sezione vuoi scansionare...Poi se gli Hard Disk non li puoi + utilizzare la cosa + ovvia è riformattarli....

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di FDAC
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    71
    Scarica ed installa HJT
    http://www.hijackthis.de/downloads/HJTInstall.exe

    - lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
    - clicca sulla voce Open the misc tool section
    - clicca su Open ads spy
    - togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
    - clicca su Scan
    - se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
    - rilancia Hijackthis
    - clicca su Do a system scan and save a logfile
    - al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai inviare qui

  4. #4
    Grazie a tutti per il gentile interessamento, ma, prima di leggere i vostri mesaggi ne ho tentate tante di vie. Niente Ho formattato.
    Ciao
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.