Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Ascesso al dente

  1. #1

    Ascesso al dente

    Scusate, ma c'è una persona a me cara che ha un ascesso al dente, il dentista ieri le ha detto di prendere un antibiotico e lei ad oggi ancora non lo è andato a comprare per mille e varieggiati motivi (che non sto a descrivere perchè non vorrei farlo diventare il classico teatrino).

    Ora, mi devo preoccupare che un ascesso possa "degenerare in pochi giorni" se non si muove ad andarlo a comprare? Ovvero devo prendere la macchina, trovare la farmacia di turno ed andarglielo a comprare io? O se lo prendere che nè so, Lunedì, non muore nessuno dolore a parte?

    Contate che il dente dove ha l'ascesso glielo devono togliere perchè si è spaccato, e lo dovrebbero fare giovedì e sicuramente se non si spiccia a prendere gli antibiotici non toglieranno nulla perchè avrà ancora l'infenzione.

    Ora, prima di impicciarmi e mettermi io tra i suoi cavoli, vorrei capire quanto può essere grave trascurare una cosa del genere. Perchè se non lo è mi evito gli smadonnamenti.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Qui, al quinto messaggio, dicono che può degenerare in qualcosa di molto grave, ma non si capisce se sono cose che accadono "solo se prese alla lunga"

    possono partire microbi che col torrente ematico vengono portati in organi ed apparati importanti quali Rene, Cuore e tanti altri...e dare infezioni pericolose...fortunatamente molto rare...ma esistono e sono pericolose ripeto!.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    ma porca miseria cosa aspetta sta tua persona cara a prendere l'augmentin? se non è allergica è l'unico rimedio per sgonfiare l'ascesso perchè uccide i batteri da dentro... in 1 giorno massimo 2 ci si sgonfia senza problemi, poi bisogna prenderlo per tutta la scatola però... ma come mai non vuole prendere l'antibiotico? è testimone di geova?

  4. #4
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    ma porca miseria cosa aspetta sta tua persona cara a prendere l'augmentin? se non è allergica è l'unico rimedio per sgonfiare l'ascesso perchè uccide i batteri da dentro... in 1 giorno massimo 2 ci si sgonfia senza problemi, poi bisogna prenderlo per tutta la scatola però... ma come mai non vuole prendere l'antibiotico? è testimone di geova?
    Ultime notizie, l'ha preso.
    Si anch'io ho tolto in passato il dente e con l'agumentil è passato, non è che il dentista te lo prescrivere per simpatia.

    Comunque ora che sono più calmo descrivo la storiella:

    Il medico glielo prescrive, poi per non pagarlo troppo in farmacia preferisce passare prima dal medico curante (anche se a me, in tutte le farmacie che sono andato, se gli dico che dopo gliela porto la ricetta del medico curante mi fanno lo scontrino per meno soldi e quando torno me li restituiscono).
    Quindi ieri sera esce tardi dal dentista e quindi niente ricetta del medico curante;
    Stamattina prende la ricetta ma fa tardi e quindi farmacie chiuse;
    Oggi pomeriggio piove, lei sta pure raffredata e non esce e la madre se ne sbatte;
    La madre si decide a portargliela ORA alle 21 di sera.

    Per non parlavi dei 2-3 giorni che è stata a dire "mi fa malissimo il dente" prima di andare dal dentista.

    Io se mi fa male il dente l'ora dopo sto dal dentista, daccodo perchè me lo paga mio padre, ma piuttosto ci andrei comunque e nel mentre che faccio le cure mi vendo portatile, fisso, cellullari e mutande per pagarlo piuttosto che restare con un dolore atroce.

    Mi ha messo un ansia addosso assurda.

    Tra l'altro io oggi pomeriggio credevo lo avesse già preso, o comunque era li li per andarlo a comprare, se mi diceva che la madre non voleva muoversi andavo io a prenderglielo, anche se dovevo sbobinarmi 80km.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    io consiglierei pure dei risciacqui con Formedico
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    io anche qualcosa per l'esaurimento nervoso

  7. #7
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    io anche qualcosa per l'esaurimento nervoso
    psicofarmaci
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Originariamente inviato da todoroki
    psicofarmaci
    Xanax...e vai che è una meraviglia!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  9. #9
    Ora sorge un'altro problema, il dentista gli aveva detto come cifra per la capsula e/o ponte (assurdo che gli costano entrambe uguali) prima 750, adesso invece che è riandata il prezzo è raddoppiato e gli ha chiesto 1500 euro.

    Domanda, possibile che un ponte costi così tanto? A parte il fatto che non mi piace il fatto che prima gli dica una cifra e poi raddoppi la visita dopo.

    Per altro è un dente vicino a quello del giudizio, che si vede poco, quindi magari anche solo il ponte non si noterebbe.

    Voi che dite? avete già avuto esperienze simili? Certo è che uno nella prima visita ti dovrebbe già dire subito la cifra che vuole, tra l'altro non ha ancora fatto nulla, quindi non è che ci siano state complicazioni.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    in questi casi una bella supposta di miopen e si risolve
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.