Salve a tutti
Avrei due domande:
1) Ho una finestra in cui inserisco dei dati utente, al termine dell'inserimento salvo i dati in un Db (MySql) chiaramente ad ogni utente inserito viene assegnato un indice da MySql come autoincremento.
Avrei la necessità adesso che dopo la finestra di inserimento una volta cliccato in bottone salva e registrati i dati nel db ... mi si aprisse una nuova finestra contenente i dati inseriti precedentemente e che mi visualizzasse anche l'id utente assegnato dal db ...Come faccio a visualizzarlo visto che l'assegnazione dell'id avviene automaticamente dopo aver cliccato il bottone salva ... oppure avete una soluzione elegante per risolvere il problema ???
2) Sempre nello stesso db può accadere di cancellare qualche utente ... è possibile recuperare l'id di quello cancellato ed assegnarlo ad altri nuovi evitando cosi il salto dei progressivi ???
Esempio: 1° Utente : id 1 nome e cognome
2° Utente : id 2 nome e cognome
3° Utente : id 3 nome e cognome
Supponiamo di cancellare il secondo utente ... ed inserirne successivamente un altro invece di assegnare al nuovo id 4 ... viene recuperato l'id 2 e assegnato al nuovo inserimento
Grazie a tutti per le delucidazioni

Rispondi quotando