Magari è una cavolata, ma proprio non ci arrivo O.O Anche cercato su google e in questo forum, ma nulla...
Ho un array che contiene una roba tipo: (pippo) (pluto) (pluto) (pippo) etc... il problema in questo caso sono le ripetizioni. Con questo...
...sono riuscito a tirare fuori tutte le prime occorrenze di ogni sequenza di un elemento. Significa che nel caso sopra mi tira fuori (pippo) (pluto) (pippo), mentre io vorrei (pippo) (pluto) e basta.codice:while ($log=mysql_fetch_assoc($res2)) { //Cicla fino ad ottenere il numero impostato ($numero) di risultati DIVERSI if($log[codice_azione]!=$logdamostrare[$count][codice_azione]){ //Se il link tirato fuori è differente dall'ultimo messo nell'array, lo aggiunge all'array $count++; $logdamostrare[$count][cosa]=$log[cosa]; $logdamostrare[$count][link]=$log[link]; $logdamostrare[$count][codice_azione]=$log[codice_azione]; if ($count>=$numero) break; } }
Ora l'unica cosa che mi viene in mente è creare un nuovo array in cui aggiungere gli elementi e scorrerlo tutto ad ogni ciclo (?!) per vedere se un elemento c'è già prima di prelevarlo. Sinceramente mi sembre "un accrocchio" come si dice dalle mie parti. C'è una soluzione più pulita? O meglio ancora, una funzione che fa già questo lavoro? Ho guardato le funzioni per la gestione di array in PHP ma non c'è niente del genere...