Ciao a tutti.
Conviene salvare un'immagine nel db serializzandola oppure conviene salvarle direttamente sul server (e quindi solo il path nel database).
Quali sono i pro e i contro, soprattutto in termini di spazio?
Grazie.
Ciao a tutti.
Conviene salvare un'immagine nel db serializzandola oppure conviene salvarle direttamente sul server (e quindi solo il path nel database).
Quali sono i pro e i contro, soprattutto in termini di spazio?
Grazie.
io di solito li lascio nel file system e metto un link nel db. in questo modo il db è più leggero, ma se i files sono davvero tanti il file system potrebbe soffrire - specie se lasci tutto nella stessa cartella. inoltre lasciando i file nel file system devi comunque affrontare anche il problema dei permessi.
ciao, io ho risolto in base al mio problema in questo modo
partendo dal presupposto che ho una degli articoli collegati ad un id di categoria
memorizzo il path del percorso nel db che è così formato:
/cartellaimmagini/[idcategoria]/[ultimocaratteredell'id]/[idneldb].jgp
ossia
ammesso che abbia un articolo nella categoria 362 e la cartella delle immagini è /images/ e l'id del prodotto è 20045454
il path verrebbe così:
/images/362/4/20045454.jpg
questo mi aiuta anche a navigare nelle cartelle via ftp e riesco a gestire milioni di immagini
spero di esserti stato d'aiuto.
La tua organizzazione è simile alla mia, come logica.
Nel mio sito l'upload delle immagini lo fa l'utente, quindi sperando che un giorno ci saranno 1 miliardo di immagini, è più corretto memorizzarle nel db o no?
un giorno, quando? *oggi* quante ne hai?
oggi circa 0...Originariamente inviato da optime
un giorno, quando? *oggi* quante ne hai?
il quesito è: come va impostata le gestione delle immagini caricate dall'utente?
varbinary filestream con sql server 2008
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog