Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342

    Dominio + hosting economico

    Ciao, ora che ho tempo voglio creare un sito con blog e forum, ma non avendolo mai fatto non sò come e quale acquistare, premetto che istallero wordpress e qualcosa come phpbb, mybb comunque qualcosa del genere (avevo pensato anche a vBullettin ma costa troppo per me e non voglio piratarla...) comunque mi potete spiegare un pò come funziona, e un sito dove poter acquistare un dominio (prefibilmente .com, ma anche .it va bene [in base al prezzo]), premetto che non voglio spendere molto (il meno possibile), ho visto questo sito:
    uk2.net (non voglio assolutamente fare spam)
    ma non ho capito come funziona, cioè c'è scritto .com a 5,99 l'anno, ma non ho capito se ti danno pure lo spazio
    Grazie a tutti in anticipo e scusate la mia ignoranza a riguardo...

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non si può parlare di hosting a pagamento, sorry
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Non si può parlare di hosting a pagamento, ma in ogni caso fai mente locale di quali saranno i tuoi futuri visitatori/clienti. Se sono tutti italiani non ha senso andare all'estero

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    meglio e ti rivolgi ad una ditta italiana per avere un'assistenza in italiano, se per te è la prima volta.

    devi comprare:

    dominio + spazioweb + traffico dati.
    ogni anno dovrai ricomprare queste 3 cose.

    il dominio lo scegli tu ...ovviamente.

    siccome devi installare wdordress e mybb, avrai quindi bisogno che nel tuo spazioweb ci sia la posibilità di creare database mysql: in alcuni casi questa opzione è compresa nel rpezzo, in altri casi si paga a a parte.

    il traffico dati è la mole di byte che vengono trasmessi dal server a tutti i visitatori del tuo sito.
    più visitatori averai, più traffico dati ci sarà.
    a volte compreso nel prezzo c'è anche una piccola quantità di traffico dati, altrimenti la si apga a parte.

    ---

    se poii vuoi una casella di posta elettrocnica del tipo @tuodominio.it
    di solito dovrai pagare tale opzione

    ---
    se poi vuoi qualche nome di ditta italiana, mandami un messaggio privato e ti faccio un paio di nomi ;-)
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.