Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax

Più operazione nella stessa query? E' possibile? Come separarle?

Salve a tutti

mi sto destreggiando con le query in SQLite utilizzandolo all'interno di Flash.
    Ma al di là di Flash, parlo proprio di query SQL.

Vorrei sapere se, lanciando una query, posso scriverne più di una allo stesso tempo con una sola esecuzione.

Ad esempio facendo l'insert di un dato in una tabelle e insieme la creazione di un campo in un'altra tabella. Quindi un INSERT INTO ecc... più un ALTER ....ADD.... tutti e due, tipo separati da un operatore.

Che mi dite?

Re: Più operazione nella stessa query? E' possibile? Come separarle?

Originariamente inviato da amamax
    Salve a tutti

mi sto destreggiando con le query in SQLite utilizzandolo all'interno di Flash.
    Ma al di là di Flash, parlo proprio di query SQL.

Vorrei sapere se, lanciando una query, posso scriverne più di una allo stesso tempo con una sola esecuzione.

Ad esempio facendo l'insert di un dato in una tabelle e insieme la creazione di un campo in un'altra tabella. Quindi un INSERT INTO ecc... più un ALTER ....ADD.... tutti e due, tipo separati da un operatore.

Che mi dite?
    nello specifico di Flash e sqlite non saprei. Di certo e' che da riga di comando shell del server solitamente si puo'. Utilizzando invece una funzione di comando esecuzione query propria del linguaggio di script il limite risiede nella struttura di questo linguaggio che solitamente puo' inviare solo una query alla volta.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ho capito. Da Shell come fai? Tipo quando finisci di scrivere INSERT INTO...ecc... alla fine dome passi alla seconda riga? Con che le separi?

Originariamente inviato da amamax
    Ho capito. Da Shell come fai? Tipo quando finisci di scrivere INSERT INTO...ecc... alla fine dome passi alla seconda riga? Con che le separi?
    Le separo con un ; di chiusura per ogni comando senza dare un return oppure assemblate in un file batch. tipico e' un file di backup .sql

con il client mysql di php non e' possibile eseguire query multiple, con sqlite_exec mi pare di si forse anche qui con un file batch, ma non ne sono sicuro.

Quello che volevo dirti e' appunto che non dipende tanto dal database che si limita ad eseguire serialmente tutte le query che riceve ma piu' dipendente da come hanno sviluppato le funzioni utilizzate con il client delle varie applicazioni.

Si tratta sempre di singole query per il database solo diversamente assemblate dal client.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

La palla sta proprio nell'eseguire singole query

Permessi di invio