Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Avvolgimento a spirale

Avvolgimento a spirale

Salve a tutti,
    sto realizzando il sito di un'associazione di cui faccio part, il cui logo è sostanzialmente composto da un cerchio da cui parte una linea che si avvolge a spirale. Per capirsi meglio, il logo è quello che vedete allegato a questo post.

Ciò che vorrei fare è un'animazione in Flash in cui si parte con una linea orizzontale che, con il procedere del tempo, si avvolge a spirale ed alla fine compare il cerchio centrale.
    Non ho però idea di quale sia il modo migliore per ottenere un effetto di questo tipo con Flash...

Mi potete dare un'indicazione a riguardo?
    Grazie mille
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Devi usare le maschere, sul livello base metti il logo, apri un livello superiore e con il pennello copri un piccolo tratto del logo, premi F6 e copri un altro tratto, e così via sino a coprire tutto il logo, poi fai tasto destro sul livello superiore e selezioni maschera.

Grazie per l'intervento, randi.

Così facendo cosa ottengo? Una copia del logo che posso poi utilizzare in Flash?
    O intendi che poi la sequenza dei vari tratti che ricostruisco sarà l'animazione vera e propria?

Potresti indicarmi come visione generale i passi da compiere partendo dal logo fino ad ottenere l'avvolgimento a spirale? Scusami, non ho capito a cosa porta di preciso il tuo procedimento.

Utente di HTML.it
    Otterrai un logo che sembrerà disegnato al momento, hai presente le scritte che sembra vengano fatte a mano sotto i tuoi occhi? E' la medesima tecnica.

Ok, credo di aver capito l'effetto.

E invece per ottenere un avvolgimento a spirale che proceda in modo uniforme e netto, proprio come se fosse una linea orizzontale ad avvolgersi diventando una spirale?
    Mi sai dire come fare?

Utente di HTML.it
    non saprei l'unica cosa che mi viene in mente è una animazione frame to frame classica come si fanno i cartoni animati, sinceramnete non so se esiste un modo per farlo diverso.

Permessi di invio