Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creare DVD bootable con windows xp sp2

Salve a tutti,
    premetto che ho già provato a cercare in rete ma non riesco a capire la procedura da seguire. Vi spiego il mio problema:
    un mio computer fisso (acer) ha smesso di funzionare, dunque ho cambiato l'harddisk con uno vuoto che possedevo e ora ho bisogno di installarci sopra windows xp service pack 2. dispongo, essendo una studentessa universitaria, della possibilità di scaricare il software microsoft da un sito, dunque ho scaricato windows xp sp2 (e anche embedded, che non so cosa sia!) ora, sul mio portatile, devo masterizzare i file che si trovano nell'iso scaricato in un dvd, per fare poi il boot dall'unità d: e installare nuovamente il sistema operativo nel mio computer. cercando su internet però ho scoperto che il dvd va fatto "bootable" (giustamente, sennò come fa a sapere di dover partire...) vi chiedo: io non ho nero, ho i programmi di masterizzazione del vaio (click to disk, oppure direttamente "masterizza" da una cartella i files). cosa devo fare? come lo devo masterizzare questo dvd? e soprattuto il files di boot cosa sono e dove posso trovare quelli giusti per windows xp?
    vi ringrazio, avevo provato a fare un dvd di windows 7 ma appunto mi diceva boot failed perchè (penso) ci avevo solo buttato tutto quello che c'era dentro l'.iso (cartelle, exe, autorun).
    potete aiutarmi?
    grazie ancora, ciao
    gioia

Può essere che l'immagine iso sia già boot, basterebbe provare a masterizzare l'immagine così come è e provare il cd.

Comunque se il software non è originale con licenza qui da regolamento è vietato parlarne

[b]

Comunque se il software non è originale con licenza qui da regolamento è vietato parlarne
    Maaaa...le leggete le domande prima di rispondere? ho appositamente scritto che essendo una studentessa universitaria dispongo della possibilità di scaricare gratuitamente e legalmente i software microsoft, che siano essi OS o office etc.
    in ogni caso, come faccio a sapere se è bootable? non c'è un modo invece di sprecare tempo e dvd?

Se è una ISO del disco di installazione di XP il 99,99999999999999% delle volte è già bootabile di suo (un installer di un OS deve per forza esserlo).
    Fossi al tuo posto proverei tranquillamente a masterizzarla.

Se non hai a disposizione gli strumenti per masterizzare direttamente una ISO, esistono molti software gratuiti un grado di farlo: io ti consiglio InfraRecorder.

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Originariamente inviato da furbostandby
    io ti consiglio InfraRecorder.

Ciao
    si è una iso, scusa se insisto, ma mi conviene spacchettarla con winrar e buttare tutte le cartelle nel cd, o masterizzare proprio l'iso con il programma che mi hai suggerito? cioè, poi il boot la legge? e non fa niente se masterizzo su un dvd?
    scusa ma di ste cose proprio non capisco nulla
    thanks!!!!

Originariamente inviato da jojo_punky89
    Maaaa...le leggete le domande prima di rispondere?
    Le domande le leggiamo e facciamo precisazioni dovute, e sarebbe meglio che chi ha bisogno non rendesse indisponenti chi può aiutare con frasi fuori luogo

si è una iso, scusa se insisto, ma mi conviene spacchettarla con winrar e buttare tutte le cartelle nel cd, o masterizzare proprio l'iso con il programma che mi hai suggerito? cioè, poi il boot la legge? e non fa niente se masterizzo su un dvd?
    Vedi che anche tu non leggi bene le risposte. Ti è stato suggerito da me e da furbostandby, di masterizzare direttamente l'iso perchè se è un'immagine dell'originale è già bootable di suo, se lo spachetti perdi questa proprietà.

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Le domande le leggiamo e facciamo precisazioni dovute, e sarebbe meglio che chi ha bisogno non rendesse indisponenti chi può aiutare con frasi fuori luogo

Vedi che anche tu non leggi bene le risposte. Ti è stato suggerito da me e da furbostandby, di masterizzare direttamente l'iso perchè se è un'immagine dell'originale è già bootable di suo, se lo spachetti perdi questa proprietà.

Frasi fuori luogo? Ti ho fatto notare che se avessi letto per bene la mia domanda avresti potuto evitare di usare te una frase fuori luogo, l'ho specificato apposta che è un servizio legale offertomi dalla mia università!! Scusami ma ve la tirate veramente tantissimo, evita di indisporti perchè non sono talmente scema da fare una domanda su un sistema operativo scaricato da emule...non capisco perchè dobbiate essere sempre così puntigliosi e per l'appunto indisponenti, specie verso chi cerca di essere chiara ed esauriente....se non mi vuoi aiutare non mi rispondere e basta non devi fare il dio sceso in terra perchè hai la risposta alla mia domanda....capisco le vostre noie quando qualcuno scrive nel titolo del post "aiuto problema gravissimo" senza alcuna specifica del problema, ma mi sembra di essere stata il più chiara possibile sia nel titolo che nelle informazioni che vi ho dato nel primo post. per quanto riguarda gli altri post volevo semplicemente essere sicura che masterizzando l'iso mi partisse per bene il boot, scusa se ti ho fatto perdere 3 minuti della tua impegnatissima vita e la prossima volta non ti sprecare a rispondermi che sennò ti consumi....

Permessi di invio