Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB.NET2010] Salvare dati in file .bin o simili

Ciao, sto facendo un programma dove vorrei tenere ordinate delle miniguide che creo per poter in futuro ritrovare le cose facilmente nel caso me ne scordassi.
    In questo caso i file che utilizzerei per salvare i dati sarebbero .xml e .rtf.
    Ipotizzando che gueste guide un giorno diventeranno numerose e tenendo conto un file per guida ho pensato che forse sarebbe meglio raccogliere tutti questi file in uno solo, in modo tale che il programma possa accedervi senza problemi e nel caso volessi spostare i dati mi basterebbe spostare un file unico (in questo modo la copia avverrebbe più velocemente di una copia di molti file piccoli).
    Per fare ciò ho pensato che forse si potrebbe utilizzare un file immagine .bin contenente i vari file dei dati che salvo.

E' fattibile la cosa? Se si, come posso maneggiare i file .bin con vb.net e salvare e leggere i file all'interno del file.bin?

Utente di HTML.it

Re: [VB.NET2010] Salvare dati in file .bin o simili

Originariamente inviato da androstar
    Ciao, sto facendo un programma dove vorrei tenere ordinate delle miniguide......
    Scusa cosa intendi per miniguide? Semplice testo?
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Si testo semplice. Niente immagini o cose complesse.

Utente di HTML.it
    Se è semplice testo perché non memorizzare in un semplice file di testo separando le miniguide con qualche carattere speciale?
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Ipotizzando come dici tu, i tempi di ricerca delle guide a lungo andare non diventerebbero eccessivi?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da androstar
    Ipotizzando come dici tu, i tempi di ricerca delle guide a lungo andare non diventerebbero eccessivi?
    Perchè?
    Scusa, ma in formato binario come le faresti le ricerche?

Personalmente io userei il formato della guida HTMLHelp (CHM) è fatto apposta, funziona dappertutto, ha già tutto predisposto: indicizzazione, ricerca, ed anche i preferiti.
    Mi pare più che sufficiente.

Non sono esperto, io pensavo che mi sarebbe toccato far leggere tutto il testo nel file al programma per eseguire la ricerca.

Permessi di invio