Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[POSTGRES+PHP] recuperare ultimo id serial inserito

ciao a tutti...ho il problema di recuperare l'ultimo id inserito tramite serial. ho provato con currval ma non mi funziona... non capisco bene la sintassi forse... qualcuno potrebbe aiutarmi??? se avete anche un altro modo... praticamente inserisco in immobile dei valori lasciando l'id a postgres che lo incrementa essendo di tipo serial. ma questo id devo poi inserirlo nella tabella annuncio.

$query = "INSERT INTO immobile (idcomune,idprovincia,idregione,tipo,mq,numerocivi co,piano,via,numerolocali,descrizione,usopc,prezzo ) VALUES ($comune,$provincia,$regione,'$tipo',$mq,$numciv,N ULL,'$via',NULL,NULL,'C',$prezzo)";

$queryimm = pg_query($con, $query);
    if ($queryimm)
    echo '
    Immobile inserito correttamente';

$query= "INSERT INTO annuncio (datapubblicazione,idimmobile,userid,,statoimmobil e) VALUES ($data,'immopbile_id_seq,$user, $occupazione)";

$queryann = pg_query($con, $query);
    if ($queryimm)
    echo '
    Annuncio inserito correttamente';

aiutatemi... grazieee

Utente di HTML.it
    riposto il codice perchè era sbagliato un pezzo...

$query = "INSERT INTO immobile (idcomune,idprovincia,idregione,tipo,mq,numerocivi co,piano,via,numerolocali,descrizione,usopc,prezzo ) VALUES ($comune,$provincia,$regione,'$tipo',$mq,$numciv,N ULL,'$via',NULL,NULL,'C',$prezzo)";

$queryimm = pg_query($con, $query);
    if ($queryimm)
    echo '
    Immobile inserito correttamente
    ';

$query2= "INSERT INTO annuncio (datapubblicazione,idimmobile,userid,,statoimmobil e) VALUES ($data,currval ('immobile_id_seq'::regclass),$user, $occupazione)";

$queryann = pg_query($con, $query2);
    if ($queryann)
    echo '
    Annuncio inserito correttamente';

Permessi di invio