Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

chiavette usb per connessione WI-FI

Ciao, non ho mai usato chiavette usb per la connessione wireless, quindi sono a zero di esperienza.

In questo periodo sto usando una chiavetta usb per la connessione wireless sul mio portatile, in quanto quella interna ha dei problemi relativi a dei driver bacati su linux.

Quello che noto dopo diversi giorni di utilizzo è che la chiavetta nel trasferimento dei files in rete locale ha delle velocità ridicole (300/400 kB/sec) e scalda in una maniera assurda...

Volevo chiedervi :

1. le 2 cose sono relazionate? (all'aumentare del calore diminuisce il rendimento)
    2. è un problema della mia (una sitecom che avevo trovato nella confezione del router) oppure tutte soffrono di questo difetto? Se si, avete qualche marca da consigliare?
    3. esistono modi per ridurre il problema? (stavo pensando di mettere una prolunga usb per distanziare la chiavetta dal corpo del portatile, ma non so se ha senso come ipotesi).

Aggiungo che questo portatile è connesso per almeno 10 ore al giorno.

Grazie per ogni consiglio.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che scaldi un pochino è normale, tuttavia la penna wi-fi non nasce certo per linux e driver generici non dedicati potrebbero accentuare il problema.

le velocità basse potrebbero dipendere dal fatto che i driver linux non permettano di utilizzare la penna oltre lo standard 802.11b che offre 11mbit massimi teorici ma in pratica in condizioni ottimali non più di 5Mbit e dunque 400 k/s sarebbero circa poco meno di 4Mbit e quindi regolare per l'802.11b

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    sto usando questa base di un'altra penna che al momento non trovo e sembra che la temperatura ne abbia guadagnato...

per quanto riguarda la velocità non so, nelle info della connessione mi dice velocità 54Mbps, quindi dovrebbe usare il protocollo G.

Ciao e grazie per le indicazioni, appena recupero l'altra penna faccio un confronto.

Permessi di invio