Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Joomla, importazione database e sito su un altro server

Ciao
    ho creato un sito in Joomla in un dominio aperto gratuitamente per poterci lavorare con tranquillità,
    ora che è finito vorrei importare il tutto su un altro dominio acquistato.

Come faccio da phpmyadmin , la console che mettono a disposizione i principali gestori ( tipo Aruba) ad esportare l'intero database, con anche tutti i dati, ed importarlo nel nuovo dominio che attualmente risulta vuoto ???

Per la parte invece fisica del sito, basta che coppio le cartelle e cambio il confing con i dati del nuovo database, oppure devo rifare l'installazione ???

Mi servirebbe una mano per capirlo perchè è la prima volta che lo faccio ...

grazie a tutti

ciao,

ci sono dei post in cui abbiamo già trattato l'argomento e dove puoi trovare sicuramente delle informazioni utili, come ad esempio:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1421324

per quanto riguarda la problematica phpMyAdmin, è sufficiente che selezioni in locale il db che vuoi esportare, poi vai nella sezione export, e fai partire il processo (le impostazioni di default dovrebbero andare bene): questo genera un file .sql che ti servirà per l'import.

In remoto crei un database con lo stesso charset di quello in locale, poi vai nella sezione import, selezioni il file .sql di cui sopra, e importi il database.

Permessi di invio