Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consiglio costo banner

Consiglio costo banner

Ho avuto richiesta d'inserimento banner (120 x 60) su tutte pagine.
    Il banner pubblicizza articoli coerenti con il contenuto del sito.

Dati 2009
    Visitatori unici = 170.000
    Pagine = 1.800.000

Dato 2010 (ad oggi)
    Visitatori unici = 130.000
    Pagine = 970.000

Secondo voi, un prezzo sensato per pubblicarlo?

Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Dipende essenzialmente da cosa si parla, se il sito tratta di carote o hotel di lusso.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Giusto.

Sito in firma, amatoriale, sullo smettere di fumare.

Eh, quindi?

Rigby, pensavo sapessi anche dare una risposta, oltre che evideziare una carenza d'informazione ...

Premesso che nulla è dovuto, ovviamente.......

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Allora quello che ti posso dire io è che la pubblicità i solito si misura in CPM, ovvero costo per migliaia di impressioni.

In ambiti abbastanza redditizi si può andare anche da 1 euro CPM in su, ma sinceramente quello che mi indichi tu non mi sembra un ambito particolarmente ricco, quindi credo che rischi che il mercato ti imponga di vendere gli spazi a costi inferiori.

Non posso dirti di più.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Bene, ottimo.

Grazie

Utente di HTML.it
    Scusa per il ritardo.
    La risposta, la mia, potrebbe essere:
    Se fossi tu a commissionare quel sito o quel banner in quel sito....Quanto vorresti pagarlo?
    Tieni presente che se sono onesti gli autori di quel banner ( se non l'hai costruito tu) tirano un po' ad indovinare l'argomento del sito. In caso contrario, se insistono troppo, è violazione della privacy....

Ciao, nel prezzo devi considerare anche la penalizzazione dei mdr e goolge in particolare, gli altri non lo so, che ti arriva nel mettere in home page (se lo metti li) un link esterno.

Se metti link a siti nella lista nera di Google puoi avere una reale penalizzazione, in caso contrario non mi pare che ci sia nulla di cui aver paura altrimenti i miei siti non sarebbero neppure presenti nelle ricerche visto che contengono vari link ad altri siti anche in home page!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rigby76
    Allora quello che ti posso dire io è che la pubblicità i solito si misura in CPM, ovvero costo per migliaia di impressioni.

In ambiti abbastanza redditizi si può andare anche da 1 euro CPM in su, ma sinceramente quello che mi indichi tu non mi sembra un ambito particolarmente ricco, quindi credo che rischi che il mercato ti imponga di vendere gli spazi a costi inferiori.

Non posso dirti di più.
    si fa riferimento ovviamente ai costi di Google adwords. Per fare un esempio Google in Italia da come costo medio di un CPM ( costo per mille esposizioni) di 1.6 euro nel settore costoso del trading online. Nel tuo probabilmente è più basso.

Una valutazione diversa del banner prevede un calcolo delle pagine viste nel sito se il banner è visibile in tutte le pagine. Quindi si calcolano le visite giornaliere e si moltiplicano per le pagine viste. Anche qui si moltiplicano le pagine viste totali per i costi del settore in adwords.

Quindi prima ti consiglio di fare una campagna adwords per il tuo sito. Guarda i prezzi di Adwords e ti regoli.

I prezzi ottenuti sono indicativi perchè il prezzo ultimo lo fa il mercato. Se trovi facilmente clienti sei basso. Se non ne trovi sei alto. Prova anche tu.

Permessi di invio