Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: hotfix e nlite

hotfix e nlite

ciao carissimi risolutori.
    io ho win xp sp3
    ho un problema con nlite,

vorrei crearlo con i miei programmi tipo skype emule ecc...
    creo le hotfix con winrar,ma non riesco a crearlo silente,come mai? il parametro /s non e univoco per tutti ?

2° problema
    inoltre il netframework 3.5 non si installa per che rileva problemi mentre il 4.0 si installa,ma un software mentre si installa mi chiede l'installazione del framework 3.5 ...come mai non usa il 4.0?che tipo di problema e ?

scusate per le due domande in uno...

ho visto molte guide senza trovare risposta!

Utente di HTML.it

Integrazione hotfix nlite winXP sp3

Ciao ragazzi, riporto alla luce una discussione vecchia, solo perchè cercando su google
    "Integrazione hotfix nlite winXP sp3" questa è tra i primi risultati, quindi credo che sia più saggio usare/sfruttare la taggatura presente.

Questo argomento è stato discusso in passato diverse volte, ma mai realmente risolto. WinXP ormai è obsoleto, antiestetico, non supportato, eppure viene ancora usato e credo che sia il SO più stabile di MS.

Il mio obbiettivo è creare un'immagine generica per i pc di casa mia in cui integrare tutto quanto ed automatizzare il processo, nLite fa molto, ma ha bisogno di una buona imbeccata e se dobbiamo aggiungere che bisogna perdere circa 6 ore a PC per installare gli aggiornamenti, la cosa diventa molto noiosa.

A dimostrazione che ho già cercato nel web possibili soluzioni, che una di queste è funzionale (che esporrò per ultimo tra i miei tentativi) volevo discutere con voi come rendere pratica l'integrazione degli hotfix o cmq un'installazione automatizzata di winXP sp3.

1. Ho scaricato Windows Updater Dowload: ma non scarica tutti i KBxxxxxx solo una modesta parte.

2. Autopatcher: crasha in continuazione, pare ci sia una versione 1.4 scaricabile dal sito, ma in realtà sul web si trova solo la 1.3.x che oltre a dare un sacco di problemi non adempie al suo lavoro.

3. La tecnica di attivare il catalogo di windows updates non credo sia mai realmente esistita....perchè riporta ad un loop di links

4. non ricordo come ma sono riuscito a trovare un dvd iso sul sito di MS in cui sono raccolte delle cartelle KBxxxxxx con dentro gli aggiornamenti pubblicati fino alla data GG/MM/AAAA, lo si apre si trovano le cartelle, si apre la KBxxxxx e dentro ci trovi la tua distro, e procedi con l'installazione a seconda della distro....oltre a non esserci tutti è una procedura lunga quella di entrare cartella per cartella e installare...

5. Accettabile sarebbe se si va sul sito MS updates, scaricare tutti gli aggiornamenti in maniera tradizionale e intercettare i file di installazione e integrare quelli. Ma dove vengono salvati?

Sia il metodo 4 che il metodo 5 soddisfano la mia richiesta, ma sono veramente poco pratici, quando ti trovi ad avere a che fare con 60/100 updates....

Posso accettare il metodo 5, ma dove si salvano quei file al termine dell'installazione? Non vengono cancellati?
    Sotto la dir di windows trovo gli uninstaller ma non il KBxxxxxxx....

Un processo di automazione potrebbe essere creare un'immagine.... Del tipo:
    - prendo un pc di test
    - installo solo SO e sw di base
    - lancio gli aggiornamenti
    - al termine creo la iso

Ma ciò mi porterebbe ad avere 3 pc con la stessa conf utenti... Dovrei a quel punto reinpacchettare windows al fine di far partire al primo accesso la conf utente iniziale.
    Come si fa?

Grazie per i consigli
    Alessio

gli hotfix li trovi tutti qui http://www.wintricks.it/dloadhtml/do...ws-update.html

una buona guida è qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206

consiglio vivamente di integrare i driver sata così puoi installare anche su hd sata.
    grosse difficoltà non ne vedo a parte il tempo che ci devi mettere per fare il lavoro. bye
    Musica contemporanea

Utente di HTML.it
    una cosa che non mi è chiara è: gli aggiornamenti a dicembre 2012 sono retroattivi? ovvero, comprendono tutti gli altri?
    Tu consigli di scaricare tutto quanto da capo?
    Non c'è modo di riprenderli da qualche sotto dir di windows nascosta?
    Grazie nuovamente

Originariamente inviato da lorisino
    gli hotfix li trovi tutti qui http://www.wintricks.it/dloadhtml/do...ws-update.html

una buona guida è qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206

consiglio vivamente di integrare i driver sata così puoi installare anche su hd sata.
    grosse difficoltà non ne vedo a parte il tempo che ci devi mettere per fare il lavoro. bye

Permessi di invio