Ciao a tutti,
stò facendo il restyling al mio portale (thedoors.it) e la nuova struttura sarà tutta improntata sul web 2.0, cioè una specie di social network stile facebook, dove gli utenti registrati (gratuitamente) potranno lasciare commenti sui vari album, video, libri, biografie e quant'altro, tutto ciò che è sul sito, con il classico mi piace/non mi piace in stile youtube.
Ci saranno rubriche, sui Doors di oggi, sugli itinerari in giro per il mondo alal scoperta dei luoghi vissuti dai Doors, interviste a persone famose fan dei Doors, concerti delle cover band sparse per l'Italia, meeting organizzati dal sito e tantissime altre cose. Una biblioteca su tutto ciò che riguarda i Doors insomma.
Gli sponsor che cerchiamo sono di sponsor di alto livello e prettamente settore, tipo mtv, virgin radio, rock tv, rolling stone, xl di repubblica ed affini, sono anche in contatto con la warner music italia, che si occupa degli interessi dei Doors qui nel nostro paese, ma è difficile avere risposte a breve da loro, per un'ufficialità del sito o almeno un permesso parziale ad utilizzare informazioni coperte dal diritto d'autore.
Se siete iscritti a fb un'anteprima della grafica è stata postata nel profilo del portale (http://www.facebook.com/pages/The-Do...albu m)....gli spazi dedicati agli sponsor sono un banner grande nell'header, due banner nella colonna destra tra i contenuti ed altri due nel footer prima della site map. Ogni spazio conterà un massimo di 3 banner per ogni posizione che ruoteranno ad ogni refresh della pagina.
Altra cosa importante...il portale sarà creato seguendo le regole del w3c e sarà accessibile anche per i non vedenti. Di lavoro faccio il grafico web da oltre 10 anni e quindi questo per me è "facile" da fare.
Quello che cerco è sapere, senza svenderli, il prezzo che potrei chiedere per questi spazi, pensavo a spazi venduti a 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e 12 mesi, ed in casi eccezionali anche 24 mesi, con la possibilità anche di esclusiva, cioè avere una sola radio pubblicizzata o una sola tv ecc.
Mi date una mano ragazzi? spero di essere stato abbastanza chiaro e preciso......ha ecco quasi mi scordavo.....il sito è fermo da circa 3 anni e viaggia a 7/800 visite uniche al mese con il solo forum (anche da siti esteri), quando era attivo anche il sito si contavano circa 15.000 visitatori unici e forse anche di più, solo che nn sono mai stato troppo a seguire le statistiche io penso che una volta aperto schizzerà subito in alto e se riusiamo a fare un buon lavoro di web marketing potremo arrivare certamente nel giro di pochi mesi a 100.000 visite al mese. Nn voglio sbilanciarmi ma credo che otterremo molto di più con questo tipo di portale/social, anche perchè sarà unico nel suo genere.....ora il forum conta 1210 iscritti con un totale di oltre 65.000 post su circa 3.000 argomenti. Da considerare anche il fatto che con il sito off line il primo anno abbiamo mantenuto 500/700 visitatori unici al giorno.
Grazie in anticipo a tutti per il vostro aiuto. Spero di essere stato chiaro......mamma mia quanto cavolo ho scritto
Ciao

Rispondi quotando