Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: url seo friendly

url seo friendly

Dopo aver molto letto vorrei ricapitolare quanto credo di aver capito su come si costruisce una url seo friendly, aspettandomi ogni possibile osservazione e consiglio.

Prendo un esempio dal nostro sito teatrale che credo possa essere di interesse generale.

Tra i settori abbiamo quello delle recensioni teatrali e la pagina relativa è miosito.it/recensioni-teatrali
    Ma le recensioni ci arrivano da varie città: Roma, Milano ecc e dunque la url potrebbe modificarsi ad esempio in
    miosito.it/recensioni-teatrali/roma
    Ma a Roma ci sono più persone che inviano la recensione: Mario Rossi, Giorgio Bianchi (nomi casuali) ecc e dunque la url
    miosito.it/recensioni-teatrali/roma/mario-rossi
    Ora arriva il titolo dello spettacolo ad esempio la Tempesta di Shakespeare e la url finale potrebbe essere
    miosito.it/recensioni-teatrali/roma/mario-ross/tempesta-shakespeare

Ho capito bene ??

Ma il motore di ricerca indaga tutti questi livelli ("cartelle")?

O non sarebbe più utile ai fini del motore di ricerca una url di questo genere
    miosito.it/recensioni-teatrali/tempesta-shakespeare-recensione-mario-rossi-roma

Grazie per i consigli

Sandro
    TdN

Utente di HTML.it
    é una domanda a carattere generale, oppure relativa ad un cms?

Sto costruendo il sito con Drupal ma mi sembra che la risposta possa essere utile alla costruzione di qualunque CMS

Sandro
    TdN

Utente di HTML.it
    non vero.

perche ormai tutti i cms, hanno la riscrittura integrata.

quindi in base a quale cms usi, le regole per riscrivere gli url possono cambiare, anche se la struttura bene o male é sempre la stessa.

ad ogni modo io passo perche non conosco drupal.

Permessi di invio