Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Qualità di stampa linux

Ciao, premetto che sono un programmatore e non un grafico... stavo facendo delle prove con dei biglietti da visita, sto usando inkscape, quindi lavoro con oggetti vettoriali.

Lancio la stampa e ottengo quella che sembra una qualità bozza, nel senso che vedo la retinatura e i colori non sono pieni per dirla in termini di video so che non è la giusta terminologia, vedo i pixel e lo spazio bianco tra questi.

In printing quality c'è solo normal e draft (ovviamente ho scelto normal) e bits per plane che non so cosa voglia dire.

La stessa cosa avviene sia per la stampa a colori che in bianco e nero.

Volevo sapere da voi dove guardare e cosa sistemare, o se è un limite dei drivers... la stampante non credo sia un problema a livello di capacità, è un hp cp1215.

Grazie, ciao

E' una deskjet? Se sì hain installato hplip?

E' una color laser jet, hplip era installato, ma non l'ho mai usato a dire il vero.

Ho visto che esiste hplip-gui e l'ho installato.

Se lancio uno dei comandi di hplip-gui, mi dice "no device found", anche se la stampante è funzionante, accesa e condivisa via samba.

Forse sto usando dei driver non giusti? Io ricordo che quando l'ho connessa in automatico erano partiti degli script per l'installazione di software apposito per l'hp però a essere sincero non ricordo cosa.

Secondo te che devo fare?

Grazie

A questo indirizzo

http://hplipopensource.com

trovi un programma da scaricare e da avviare. Esso ti dovrebbe configurare la stampante in modo corretto.
    Se poi la stampa non è di qualità credo che ti devi accontentare.

Allora, tramite hplibgui sono riuscito a reinstallare la stampante, la qualità ora sembra perfetta... sto provando a configurare la stampa in rete.

Ho provato nell'ordine:

1. stampa di prova via rete. (OK)
    2. stampa di un file di testo di gedit con scritto solo "test" (OK)