Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Qualità di stampa linux

Ciao, premetto che sono un programmatore e non un grafico... stavo facendo delle prove con dei biglietti da visita, sto usando inkscape, quindi lavoro con oggetti vettoriali.

Lancio la stampa e ottengo quella che sembra una qualità bozza, nel senso che vedo la retinatura e i colori non sono pieni per dirla in termini di video so che non è la giusta terminologia, vedo i pixel e lo spazio bianco tra questi.

In printing quality c'è solo normal e draft (ovviamente ho scelto normal) e bits per plane che non so cosa voglia dire.

La stessa cosa avviene sia per la stampa a colori che in bianco e nero.

Volevo sapere da voi dove guardare e cosa sistemare, o se è un limite dei drivers... la stampante non credo sia un problema a livello di capacità, è un hp cp1215.

Grazie, ciao

E' una deskjet? Se sì hain installato hplip?

E' una color laser jet, hplip era installato, ma non l'ho mai usato a dire il vero.

Ho visto che esiste hplip-gui e l'ho installato.

Se lancio uno dei comandi di hplip-gui, mi dice "no device found", anche se la stampante è funzionante, accesa e condivisa via samba.

Forse sto usando dei driver non giusti? Io ricordo che quando l'ho connessa in automatico erano partiti degli script per l'installazione di software apposito per l'hp però a essere sincero non ricordo cosa.

Secondo te che devo fare?

Grazie

A questo indirizzo

http://hplipopensource.com

trovi un programma da scaricare e da avviare. Esso ti dovrebbe configurare la stampante in modo corretto.
    Se poi la stampa non è di qualità credo che ti devi accontentare.

Allora, tramite hplibgui sono riuscito a reinstallare la stampante, la qualità ora sembra perfetta... sto provando a configurare la stampa in rete.

Ho provato nell'ordine:

1. stampa di prova via rete. (OK)
    2. stampa di un file di testo di gedit con scritto solo "test" (OK)
    3. stampa da inkscape di una pagina contenente un biglietto da visita ripetuto su cinque righe e 2 colonne (invio la stampa via rete, dopo 10minuti è ancora in sospeso)
    4. stesso file del 3 ma convertito in pdf.

Mi sembra che il tempo di attesa sia troppo lungo per il 3 e 4, ma provo ad aspettare di + per vedere se mi sputa qualcosa..

Edit: quando ho scritto in sospeso in realtà intendevo dire "Elaborazione in corso.."

Permessi di invio