Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cheope

[Wordpress] Dilemma aggiornamento automatico e plugins

Ciao a tutti

Per la prima volta devo aggiornare un blog Wordpress da 2.7.1 a 3.0.1 e per evitare grattacapi vorrei un consiglio da voi su quando aggiornare i plugins, prima o dopo l'aggiornamento di WP?

Leggendo la documentazione, per aggiornare Wordpress devo:
    1) fare il backup del db
    2) fare il backup dei files
    3) disattivare tutti i plugins
    4) avviare l'aggiornamento automatico
    5) verificare funzionamento
    6) riattivare i plugins
    7) ri-verificare funzionamento

Siccome ho diversi plugin che già con la 2.7.1 mi chiedono in automatico l'aggiornamento, secondo voi quando è meglio farlo?
    Tra i punti 2 e 3, prima di disattivarli e aggiornare WP?
    Oppure dopo il 5, quando ho già sotto (sempre che funzioni) WP 3 e posso aggiornare i plugins prima di riattivarli?
    Oppure dopo il 6, quando li ho già riattivati, anche se vecchi e forse non più compatibili con la nuova versione di WP ? :master:
    Posso tenere attivo almeno "Maintenance Mode" mentre sto facendo l'aggiornamento o può compromettere tutto?

Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi
    /* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

io ti consiglierei di aggiornare prima la piattaforma con i plugin disattivati.

Se tutto va a buon fine, attivi i plugin e provi ad aggiornali: nell'eventualità che non siano più compatibili non dovrebbe succedere nulla di grave, semplicemente il plugin diventa inutilizzabile o alcune sue funzionalità non supportate.

Utente di HTML.it L'avatar di Cheope
    Grazie!
    Proprio oggi pomeriggio, visto che nessuno aveva ancora risposto, ho fatto una prova e mi sa che hai ragione te. Alla fine ho aggiornato i plugins due volte!
    Dunque, dopo il backup ho aggiornato con successo i plugins con l'aggiornamento automatico di WP 2.7.1.
    Poi li ho disattivati tutti.
    Poi ho avviato l'aggiornamento automatico a WP 3.0.1, andato anche quello a buon fine senza errori.
    Poi alcuni plugins hanno richiesto un nuovo aggiornamento e quindi li ho "accontentati".
    Una volta aggiornati tutti, li ho riattivati uno ad uno, senza errori (o almeno sembra).

Il sito all'esterno funziona. Ora mi tocca solo testare se funziona ancora anche la struttura editoriale interna realizzata con Role Manager e Role Scoper, per i quali l'aggiornamento mi preoccupava molto.
    A occhio le impostazioni sono state mantenute, ma è meglio se provo ad impersonare qualche account per vedere se è tutto ok.
    Infatti rispetto alle versioni precedenti mi sembrano aumentate notevolmente le impostazioni da settare e non ho ancora capito bene come muovermi se qualcosa non va.
    Comunque grazie.
    L'aggiornamento automatico sembra funzionare a meraviglia! E io che mi facevo tanti problemi...
    /* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

si, la procedura di aggiornamento di wordpress è davvero notevole, è sicuramente un punto di forza del prodotto....oggi volta che lo richiede, ti consiglio di farla: oltre a metterti a disposizione nuove funzionalità, ti mantiene la piattaforma sicura con il minimo sforzo!

Permessi di invio