salve a tutti
stavo provando a fare una simulazione del poke. Date le basse nozioni che ho del linguaggio sò che non lo riuscirò a completare quindi per ora mi basterebbe mettere nel main semplicemente le 5 carte di un giocatore.
Ho definito la classe cartepoker2 e vorrei che una volta invocata mi dia le 5 carte generate a caso. Per ora sto a questo punto (senza grossi risultati)
il main (che è semplicemente un giocatore) l ho definito cosicodice:class cartepoker2{ public static int tuttecarte(){ int picche, fiori, quadri, cuori, mazzo; mazzo=13*4; for (picche=1; picche<=13; picche++) return picche; for (fiori=1; fiori<=13; fiori++) return fiori; for (quadri=1; quadri<=13; quadri++) return quadri; for (cuori=1; cuori<=13; cuori++) return cuori; mazzo=picche+fiori+cuori+quadri; mazzo= (int)(Math.random()*13); return mazzo; } }
codice:class Giocatore{ public static void main(String[] args){ int Dis, a1, a2, a3, a4, a5; for (Dis=5; Dis==5; Dis++) a1=cartepoker2.tuttecarte(); a2=cartepoker2.tuttecarte(); a3=cartepoker2.tuttecarte(); a4=cartepoker2.tuttecarte(); a5=cartepoker2.tuttecarte(); System.out.print(a1); System.out.print(a2); System.out.print(a3); System.out.print(a4); System.out.print(a5); } }

Rispondi quotando
