Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

nuovo sito web sul risparmio energetico

Ciao a tutti,

vi annuncio la messa online del mio sito personale su certificazione energetica e risparmio energetico http://www.energiaealtro.info (oppure www.studiotecnicorossoni.com). Che cosa ne dite? certo, é un po' rozzo, ma sono alle prime armi in materia di web design. Il sito sarà arricchito da un blog (su cui sto lavorando) che riporterà notizie e commenti su risparmio energetico, rinnovabili, ecc. Con quale cadenza consigliate di aggiornarlo?

Vi ringrazio sin d'ora per i vostri preziosissimi consigli!
    Katiuscia

già decisamente una grafica grezza, cerca nel web dei template gratis che danno anche un'idea più professionale del lavoro
    http://sandy.altervista.org

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Sandyyy
    cerca nel web dei template gratis che danno anche un'idea più professionale del lavoro
    o piuttosto, inizia a guardare le css gallery in giro per il web e studia le basi della grafica (tipografia, layout&griglie, ecc ....), così sarai in grado di fare un lavoro originale e non un clone di altri millemila siti

@katiuscia -- alcuni consigli al volo di modifiche che personalmente apporterei:
    . usa un'immagine in head di qualità migliore. Aumenta lo spazio della foto e diminuisci quella del testo sotto.
    . applica quantomeno una texture sullo sfondo, quel bianco da senso che il layou sia incompleto
    . rendi i titoli un po' più evidenti
    . il nero accostato a quel blu non mi sembra azzeccatissimo
    . non utilizzerei il blu elettrico "di default" per i link
    . prova a diminuire un po' il carattere della sidebar, o comunque non mantenere la stessa dimensione del corpo del testo a sinistra
    . trova un altro sistema per differenziare le voci di menu che la sottolineatura o peggio ancora il cambio di colore, che può dare l'impressione all'utente di trovarsi nella pagina "le 10 mosse".
    . non mi piace l'icona a freccia, quella che hai messo fa molto anni '90
    . un footer non ce lo vedrei male, anche perché trattandosi di un'attività (mi pare di capire), almeno la partita iva in home page è obbligatoria
    .
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 3.2//EN">
    passa ad una dtd un po' più recente, e poi sistema il codice di conseguenza

ok, a parte l'ultimo punto, il resto sono ovviamente considerazioni soggettive, prendile quindi per quello che sono

Grazie4!!!

Grazie a tutti!!!

Sono davvero preziosi i vostri consigli!! Vedrò di metterli in pratica mano a mano

Katiuscia
    Katiuscia

Permessi di invio