Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Salve passaggio da jframe a jframe come fare??

Salve, sto facendo un interfaccia grafica con NetBeans, ho un Jframe in cui c'è un bottone che premendolo vorrei che mi portasse all'altro jframe, come fare?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Salve passaggio da jframe a jframe come fare??

Originariamente inviato da Jason Bourne
    Salve, sto facendo un interfaccia grafica con NetBeans, ho un Jframe in cui c'è un bottone che premendolo vorrei che mi portasse all'altro jframe, come fare?
    Per "portare" intendi creare il nuovo frame oppure se è già stato creato renderlo di nuovo visibile e/o attivo?

Se devi crearlo, basta che lo istanzi e ci invochi setVisible(true), tutto qui

codice:
    public void actionPerformed(ActionEvent e) {
        TuoAltroFrame f = new TuoAltroFrame();
        f.setVisible(true);
    }
    Il setVisible potrebbe anche farlo direttamente quel costruttore.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

no è già creato devo solo farlo vedere

ma se è setvisible dove va messo in un metodo e poi richiamato??? e poi xkè con l'anteprima (il tasto sulla barra dove c'è anche design) mi apre solo il primo jframe e se schiaccio il tasto per far scaturire il secondo jframe non succede niente??

risolto ma quando si apre il nuovo jframe mi si apre in alto a sinistra e piccolissimo, però se lo allargo si vede bene, come si risolve sta cosa???

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    Quando istanzi il JFrame (oppure prima di chiamare la setVisible() ) ne imposti le dimensioni tramite il metodo "setSize()" che riceve come parametro le nuove dimensioni. Ulteriori informazioni - come sempre - sulla documentazione ufficiale

Grazie dell'aiuto utilissimi, ma visto che mi trovo ne approfitto ora ho un vector e devo far vederi i suoi elementi tramite jComboBox come posso fare helppppppppp!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da Jason Bourne
    ho un vector e devo far vederi i suoi elementi tramite jComboBox come posso fare
    Se ti è sufficiente che ciò che si vede negli elementi del combo sia semplicemente il risultato del toString() sugli oggetti (es. un Integer il cui toString() dà proprio il numero in stringa), allora puoi usare direttamente il costruttore

JComboBox(Vector<?> items)

e nel combo avrai gli elementi del vettore.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

e se invece volessi passare un vector<oggetti> o i loro nomi tipo oggetti.getNome, come faccio???

e ti volevo chiedere anche se ho un jTextFieldQuantita se ci inserisco un numero come lo recupero se uso jTextFieldQuantita.getText restituisce una stringa mentre per avere un numero come si fà??? e poi se volessi bloccarla una jTextFieldQuantita cioè vorrei che se ci fosse scritto qualcosa nessuno premendoci ci possa cambiare il valore, grazie mille dell'aiuto!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Non approfittare troppo: la discussione parla del passaggio da un JFrame ad un altro.
    Se l'argomento cambia, si deve aprire una nuova discussione.

Questo per mantenere l'ordine nel forum.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio