Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

effetto highlight sui link

Ciao a tutti.

Premetto che sono alle prime armi (forse si capirà dalla domanda) ma ho un dubbio.
    Sto abbellendo un mio sito e volevo aggiungere un effetto al menu, ovvero fare si che passando sopra un link con il mouse, al posto dello sfondo trasparente ci fosse uno sfondo colorato.
    Una cosa tipo la proprietà hover, però non solo sulla scritta ma sul div intero che contiene poi la scritta, e non rettangolare, ma con gli angoli arrotondati.
    per esempio potete prendere la barra dei preferiti di chrome, fa esattamente quello che vorrei riprodurre io sul mio menu.

avevo pensato a un immagine di sfondo che si attiva solo al passaggio del mouse, ma magari posso evitare di usare javascript...

è possibile?

Spiegati meglio su come è fatto questo link, magari postando anche codice. E poi stai parlando di un'immagine o di un colore di sfondo?
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Originariamente inviato da furbostandby
    Spiegati meglio su come è fatto questo link, magari postando anche codice. E poi stai parlando di un'immagine o di un colore di sfondo?
    <div class="menutitle">link</div>

per ora ho messo una proprietà nel css

menutitle:hover { background-color: #336699; }

e fa quello che deve fare, però vorrei che si evidenziasse un area con gli angoli arrotondati, non un rettangolo classico! non so se mi sono spiegato..

Potresti modificare il tuo codice e, invece di impostare un colore di sfondo all'hover, caricare l'immagine con gli angoli arrotondati che preferisci.
    codice:
    .menutitle:hover { background-image: url('tuaimmagine.jpg'); }
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Originariamente inviato da codencode
    Potresti modificare il tuo codice e, invece di impostare un colore di sfondo all'hover, caricare l'immagine con gli angoli arrotondati che preferisci.
    codice:
    .menutitle:hover { background-image: url('tuaimmagine.jpg'); }
    il problema è che i div menutitle non hanno tutti la stessa altezza..

Ciao, se leggi questa guida, forse può darti qualche spunto.
    http://css.html.it/articoli/leggi/22...er-flessibili/
    Credo che sia quello che stai cercando, anche se qua si tratta di bottoni, credo che puoi riadattarlo alle tue esigenze. Buona giornata

Originariamente inviato da Aleinux
    Ciao, se leggi questa guida, forse può darti qualche spunto.
    http://css.html.it/articoli/leggi/22...er-flessibili/
    Credo che sia quello che stai cercando, anche se qua si tratta di bottoni, credo che puoi riadattarlo alle tue esigenze. Buona giornata
    lettura interessante, grazie mille.
    ma quindi quello che io chiamo "hightlight" dall'alto della mia ignoranza, si chiama "rollover" ?

Si, si chiama "rollover". Se fai una ricera all'interno del sito troverai anche tante altre idee.

Permessi di invio