Ciao a tutti,

Verificando il log error di un mio sito è presente il seguente errore:

PHP Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Too many connections in ...
PHP Warning: mysql_close(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in ...

I 2 errori viaggiano sempre in coppia e vengono ripetuti più volte.

Ho cercato l'errore e il manuale di mysql dice di aumentare il valore MAX_CONNECTION (già fatto)

Per accedere al database uso oggetti di una classe che chiamo Mysql dove la funzione mysql_connect() viene richiamata nel costruttore dell'oggetto (__construct()) e la funzione mysql_close() viene richiamata nel distruttore dell'oggetto (__destruct()).

Quindi le connessioni al database non dovrebbero rimanere aperte perchè si aprono e si chiudono al termine dello script.

Il sito è un ecommerce che è stato pubblicato più di un anno fa e non ha mai dato questo problema, fino a qualche mese fa. Quindi secondo me non può essere un problema di script.

Questo sito è un sito dinamico che contiene molti prodotti suddivisi per categoria e per marca. Quindi ha molte pagine, perchè utilizza tante variabili in $_GET.

Confrontando gli indirizzi IP del client che, effettuando l'accesso al sito, genera l'errore, ho scoperto che la maggiorparte delle volte questi sono indirizzi IP di spider di google.

In sostanza suppongo che googlebot e altri spider quando analizzano il sito per indicizzarlo
generano troppe connessioni al database che mandano giù il server a volte per pochi minuti ma altre volte per più di un'ora.

Ho fatto delle ricerche su come limitare il comportamento degli spider e ho già utilizzato il file robots.txt senza ottenere alcun risultato.

Qualcuno di voi ha qualche idea e sa come risolvere il mio problema?

Grazie a tutti in anticipo.