Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

select dentro a funzione che non gira ..

Ciao ..
    dentro al mio programmino, ho una select che non mi funziona:

Notice: Undefined variable: db in C:\Documents and Sett .....

la select è la seguente:

$query = "SELECT id
    FROM `0_dbweb` as a0
    WHERE " . $query;

if (!mysql_query($query, $db))
    {die ("Errore durante la select tab. 0_dbweb: ".mysql_error()." - errore sql: ".mysql_errno());}

La where l'ho composta in modo dinamico, ma ho provato anche con la select 'esplosa' e mi dà lo stesso problema.

Dentro al programma ho altre select che funzionano .. l'unica cosa che mi viene in mente è che questa che non va è dentro ad una funzione.
    Può essere questo il problema ?
    Ho provato anche a rifare l'apertura del db dentro alla funzione appunto .. ma niente !! :-(

C'è qualcuno che mi può aiutare ?
    Grazie

Se la variabile $db è fuori dalla funzione non può essere usata.
    Comunque se non hai bisogno di connessioni multiple ( per multiple intendo a DB diversi ), è facoltativo passare il link della connessione come parametro a mysql_query.Quindi potresti semplicemente toglierlo o, se proprio vuoi tenerlo, fare in modo che arrivi alla funzione via parametri o usando il costrutto global.
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Re: select dentro a funzione che non gira ..

$query = "SELECT id
    FROM `0_dbweb` as a0
    WHERE " . $query;

if (!mysql_query($query, $db))
    {die ("Errore durante la select tab. 0_dbweb: ".mysql_error()." - errore sql: ".mysql_errno());}

inoltre nella query vi sono apici strani che contengono il nome della tabella... toglili

Utente di HTML.it
    In effetti il discorso delle variabili globali, che possano essere viste in tutto il listato indipendentemente dalle funzioni , è una cosa che mi interesserebbe anche per un'altra situazione .. peccato che non ho proprio capito come applicarle..
    Ci sarebbe una buon'anima che me lo spiga con un esempio pratico ?
    Grazie mille

Lascia perdere, è la cosa più sbagliata che tu possa fare. Tipico esempio di mala programmazione. Puoi sicuramente risolvere in maniera più corretta.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da satifal
    Puoi sicuramente risolvere in maniera più corretta.
    Ciaoè .. ?
    dammi qualche dritta per piacere.

Tra l'altro ho anche un altro problemino sempre legato al fatto che le funzioni sono indipendenti da tutto il resto ..
    (non sono ancora arrivato a fare il punto in questione ma son sicuro che mi darà dei problemi)

Devo scrivere una nuova riga in un file di testo ad ogni chiamata della funzione (un ciclo).
    problema:
    dove inserisco l'apertura del file (fopen) ?
    Immagino che se lo faccio a monte, prima di cominciare il ciclo di chiamate alla funzione, poi quando ci sono dentro mi son perso tutto ..
    Grazie mille

Permessi di invio