Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Tutela - Leggi Acquisto Casa

    Alcune domande per chi è un po esperto in materia di acquisto case che siano appartamenti, ville ecc ecc.

    Mettiamo il caso di comprare una casa indipendente su progetto, come conviene tutelarsi con il costruttore? Nel senso, al momento di vedere casa sul progetto e decidere di prenderla cè da lasciare una caparra, questa caparra consiste in un assegno dato al costruttore il quale dice che fino a data di inizio lavori l'assegno sta nel cassetto. ( crederci o non crederci è un discorso a se)

    Fare un assegno postdatato è illegale, ma nel momento in cui lo rilasci anche se la data è di 1 anno dopo la persona puo cmq ritirarlo lo stesso e la banca è dovuta a pagarlo... ma lui avendo accettato questa illegalita cosa richierebbe? ( sempre se rischia ) . E in piu qualche assicurazione o cose del genere, mettiamo il caso che va fallito o scappa col bottino

    E' vero che per legge se uno da una caparra e poi la banca non accetta il mutuo la caparra ti deve essere restituita?


    Ora non mi viene altro, qualsiasi suggerimento e attenzione da prendere a riguardo è ovviamente MOLTO BEN ACCETTO/A

  2. #2
    un gran consiglio:

    se vuoi prendere una cosa su progetto non andare su mega condomini ma piccole palazzine. Fai in modo di sapere tutto sul costrutture. Con la crisi che c'è ho visto diverse persone aver pagato la casa e sono ancora senza.. (costruttori o imprese fallite, blocchi a causa di progettazioni errate..)

    Meglio cercare piano piano e comprare una casa già costruita e in ottimo stato.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3

    Re: Tutela - Leggi Acquisto Casa

    Originariamente inviato da ulmack
    Alcune domande per chi è un po esperto in materia di acquisto case che siano appartamenti, ville ecc ecc.

    Mettiamo il caso di comprare una casa indipendente su progetto, come conviene tutelarsi con il costruttore? Nel senso, al momento di vedere casa sul progetto e decidere di prenderla cè da lasciare una caparra, questa caparra consiste in un assegno dato al costruttore il quale dice che fino a data di inizio lavori l'assegno sta nel cassetto. ( crederci o non crederci è un discorso a se)

    Fare un assegno postdatato è illegale, ma nel momento in cui lo rilasci anche se la data è di 1 anno dopo la persona puo cmq ritirarlo lo stesso e la banca è dovuta a pagarlo... ma lui avendo accettato questa illegalita cosa richierebbe? ( sempre se rischia ) . E in piu qualche assicurazione o cose del genere, mettiamo il caso che va fallito o scappa col bottino

    E' vero che per legge se uno da una caparra e poi la banca non accetta il mutuo la caparra ti deve essere restituita?


    Ora non mi viene altro, qualsiasi suggerimento e attenzione da prendere a riguardo è ovviamente MOLTO BEN ACCETTO/A

    Io comprerei solo il finito, impelagarsi su progetto non è proprio il caso di questi tempi, lassa stà gli assegni, specie i posdatati....

    La caparra, se non concludi l'acquisto la perdi, se invece la rinunci viene dal vendiore la riprendi doppia, ovviamente tutto va fatto nero su bianco.

  4. #4

    Re: Tutela - Leggi Acquisto Casa

    Originariamente inviato da ulmack
    Alcune domande per chi è un po esperto in materia di acquisto case che siano appartamenti, ville ecc ecc.

    Mettiamo il caso di comprare una casa indipendente su progetto, come conviene tutelarsi con il costruttore? Nel senso, al momento di vedere casa sul progetto e decidere di prenderla cè da lasciare una caparra, questa caparra consiste in un assegno dato al costruttore il quale dice che fino a data di inizio lavori l'assegno sta nel cassetto. ( crederci o non crederci è un discorso a se)

    Fare un assegno postdatato è illegale, ma nel momento in cui lo rilasci anche se la data è di 1 anno dopo la persona puo cmq ritirarlo lo stesso e la banca è dovuta a pagarlo...
    machestaiaddì?
    Fare un assegno post datato non mi risulta essere illegale, lo è quando tu tenti di incassarlo, quindi sarebbe lui, in caso, a passare guai se prova ad incassare l'assegno prima del tempo.
    Fai l'assegno datato un giorno successivo alla data di consegna (o secondo i vostri accordi); se dovessero esserci problemi (nel senso di azioni extra accordi da parte sua) denuncia la scomparsa del libretto degli assegni, così se tenta di incassarlo lo arrestano direttamente.
    Se invece è una persona corretta, anche nel caso in cui dovessero tardare i lavori, si strapperà l'assegno e se ne farà uno nuovo con la nuova data di consegna (o, ripeto, secondo accordi).


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    a me han detto compresa quella della banca che l'assegno postdatato se lui va a riscuoterlo prima, la banca è costretta a pagarlo e se al momento non hai soldi in banca si passa per vie legali

  6. #6
    Originariamente inviato da ulmack
    a me han detto compresa quella della banca che l'assegno postdatato se lui va a riscuoterlo prima, la banca è costretta a pagarlo e se al momento non hai soldi in banca si passa per vie legali
    Bho, a sto punto chiedi anche presso altri sportelli, magari ricordo male io...


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.