Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    configurazione modem Alice Gate

    Salve a tutti popolo di internet!
    Ho un problema nel configurare la mia connessione internet.
    Sono subentrata in una casa con connessione a internet già presente. Il contratto è con Tiscali, e il modem presente è un UtStarcom modello UT-300R2U. Il collegamento via LAN funziona, ma siccome abbiamo la necessità di collegare due pc, sto cercando di configurare il cavo Usb. Purtroppo, non sono riuscita a trovare i driver necessari (preciso di non avere il cd che è stato consegnato con il modem). Sono andata sul sito del produttore, ma non solo non si capisce nulla, ma non riesco cmq a reperire i driver da scaricare.

    Volevo dunque provare a configurare un router che mi era stato dato dalla Telecom, ovvero l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, per avere eventualmente la possibilità del wi-fi.
    Quello che mi domando è: è possibile usarlo anche non avendo un contratto Alice?
    E se si, come??
    Ho trovato questa guida online:
    http://www.mariorefetto.it/2008/01/1...n-voip-e-iptv/
    ma è leggermente complicata per me, che non sono poi così esperta. Soprattutto, non vorrei metter mano all'interno del modem, perché non sono affatto pratica.

    Potete aiutarmi in qualche modo a risolvere il mio dilemma??
    Grazie mille in anticipo

    Luisa

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la guida linkata spiega come sbloccare il router, quindi è una pratica non legale.
    i router della telecom sono preconfigurati per i loro servizi, dunque a quanto so è impossibile configurarli per altri provider.

    consiglio mio è di investire 60-70€ per un normale router e mettere quello

  3. #3
    Grazie per la risposta!
    E invece sai darmi qualche consiglio per provare a configurare il router che ho già?
    Non vorrei spendere soldi se c'è la possibilità di utilizzare quello che già ho...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.