Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    La settimana secondo me

    Un breve sunto della settimana dal mio punto di vista. Lo so che ci sono vari tread aperti, ma non ho avuto molto tempo di seguire il forum sti giorni. Quindi perdonatemi e, se non avete voglia di leggere, passate oltre, nessuno si offende.

    Peschereccio mitragliato. I nostri migliori alleati mediterranei (oh li paghiamo 200 milioni di euro l'anno mica spiccioli) mitragliano, con una nave che gli abbiamo fornito noi, un peschereccio italiano. Il ministro Maroni dice "Ma no tranquilli, pensavano fossero i soliti quattro morti di fame africani che cercavano di sbarcare in Italia". Ovviamente sparare sui morti di fame è meno grave che sparare sugli italiani. E, a proposito di italiani, la Lega, stesso partito del ministro, fa confusione perché invece di gioire del fatto che qualcuno spara a quattro pescatori terroni, ha un rigurgito nazionalista e chiede le scuse ufficiali della Libia all'Italia, neanche che la Libia stessa si sia messa a sparare ai pastori padani nelle valli bergamasche. Qualcosa non mi torna

    Pd. Veltroni smentisce il gruppo a sé e richiama i valori fondanti del partito democratico, ovvero lo spirito maggioritario. Ora, a parte che non capisco come un sistema elettorale possa essere un valore, Vetroni dovrebbe spiegare un po' meglio quale visione ha lui della società futura, perché qua, spirito maggioritario o meno, nessuno l'ha ben capito. Pirla noi? Non mi pare.

    Francesco Nucara. Un signore finora sconosciuto appartenente a un partito che pensavo estinto, il Partito repubblicano italiano, annuncia la nascita del gruppo di responsabilità nazionale destinato a salvare il governo Berlusconi: già 20 - dice Nucara - le adesioni sicure. Dopo 24 ore Nucara smentisce sé stesso, forse gli aderenti sono 6 o 7, ma anche 4 o 5. 3 e 2? Capisco perchè non conoscevo questo deputato e perché pensavo che il Pri fosse esinto.

    Giornalisti. Una collega messicana che appare normalmente scollacciata in ogni suo reportage, entra in uno spogliatoio maschile di una squadra di football americano alla fine di una gara. Ne esco con accuse di molestie verbali. A me il dubbio che stia solo cercando un po' di pubblicità rimane. Centra poco il femminismo o il diritto di ognuno di andar vestito come vuole. Se - come diceva Bill Hicks - vado a un raduno del KKK vestito come george Michael… cosa mi aspetta posso immaginarlo. Ripeto non è questione di diritti individuali, ma solo di raziocinio.

    Raziocinio. Torno sul balconing. Se cerchi di centrare una piscina lanciandoti dal terzo piano e la manchi è selezione naturale. Non c'è spazio per i miopi in questo mondo.

    Silvio. Non posso dimenticare Silvio nostro che esordisce in bellezza dicendo che Putin e Medvedev sono "Due doni del signore", poi perde un po' di smalto cercando un accordo con Nucara (epica una foto in cui vengono ritratti in uno sguardo in cui sembrano due dei Vilage People), ma poi si rifà dicendo che gli arbitri sono di sinistra. Epico.

    Fini. Pare che tia nascendo un amore tutto siciliano tra Fli e Mpa. Oh sì proprio quell'Mpa di Lombardo, a cui Wikipedia, alla voce, vicende giudiziarie, dedica parecchie righe. Fini, difensore della legalità pur non leggendo Wikipedia, pare sia diventato un leader che piace agli elettori di sinistra. Il ché spiega perché la sinistra sia ridotta a quel che è.

    Tremonti. Qualche giorno fa, mi pare al forum di Cernobbio, spiega che i lavoratori non possono pretendere diritti perfetti e aziende perfette, perché se hanno diritti perfetti probabilmente (a causa della globalizzazione e poi bla bla bla) i lavoratori stessi rischiano di perdere l'azienda che non regge l'urto della concorrenza e che alla fine è costretta, l'azienda, a delocalizzare. Il giorno dopo tre operai, che evidentemente avevano l'unico fine di smentirlo, muoiono in una cisterna, soffocati da esalazioni tossiche. A riprova che Tremonti aveva ragione va detto che la cisterna è di una ditta Olandese che aveva subappaltato i lavori di bonifica a un'azienda italiana la quale, a sua volta, aveva subappaltato gli stessi lavori a un'altra azienda per cui i tre lavoravano. Insomma la globalizzazione, la delocalizzazione e bla bla bla. Mi sembra doveroso sottolineare che ogni anno in Italia muoiono 1.200 lavoratori. Che però non fanno notizia, ma per colpa loro, ovviamente. Non sempre, come nel caso dei tre, muoiono contemporaneamente suscitando così un po' di interesse. Spesso muoiono da soli, in località lontane tra lor, quasi in sordina. A volte sono addirittura extracomunitari. Non conoscono, è ovvio, i principi del marketing.

    Alla prossima settimana
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Prima che finisca la settimana troverò il tempo di leggere forse
    È che scorrendo la pagina con il mouse ho visto che non finiva più cosi ho detto: Seee, ciaooo

  3. #3

    Re: La settimana secondo me

    Originariamente inviato da Nkosi

    Tremonti. Qualche giorno fa, mi pare al forum di Cernobbio, spiega che i lavoratori non possono pretendere diritti perfetti e aziende perfette, perché se hanno diritti perfetti probabilmente (a causa della globalizzazione e poi bla bla bla) i lavoratori stessi rischiano di perdere l'azienda che non regge l'urto della concorrenza e che alla fine è costretta, l'azienda, a delocalizzare. Il giorno dopo tre operai, che evidentemente avevano l'unico fine di smentirlo, muoiono in una cisterna, soffocati da esalazioni tossiche. A riprova che Tremonti aveva ragione va detto che la cisterna è di una ditta Olandese che aveva subappaltato i lavori di bonifica a un'azienda italiana la quale, a sua volta, aveva subappaltato gli stessi lavori a un'altra azienda per cui i tre lavoravano. Insomma la globalizzazione, la delocalizzazione e bla bla bla. Mi sembra doveroso sottolineare che ogni anno in Italia muoiono 1.200 lavoratori. Che però non fanno notizia, ma per colpa loro, ovviamente. Non sempre, come nel caso dei tre, muoiono contemporaneamente suscitando così un po' di interesse. Spesso muoiono da soli, in località lontane tra lor, quasi in sordina. A volte sono addirittura extracomunitari. Non conoscono, è ovvio, i principi del marketing.

    Alla prossima settimana
    Post interessante. Bravo!

    una riflessione.
    Ma quanto guadagnano le ditte che fanno fare i subappalti?
    Non sarebbe meglio che i lavori venissero direttamente appaltati all'esecutore materiale che con un incasso maggiore potrebbe far lavorare in sicurezza i proprri lavoratori?

    Piccola uscita in ot:
    Pare che la donna morta schiacciata da un ascensore mentre lo puliva quando questo, invece di essere bloccato, era semplicemente stato lasciato con una porta aperta senza alcun cartello e un inquilino ha pensato bene di usarlo, fosse al suo primo giorno di lavoro.
    Come al solito i morti di lavoro sono sempre al loro primo giorno in Italia. La legge che permette questo dovrebbe subito essere cambiata.
    Ciao!

  4. #4
    Originariamente inviato da simo_85
    Prima che finisca la settimana troverò il tempo di leggere forse
    È che scorrendo la pagina con il mouse ho visto che non finiva più cosi ho detto: Seee, ciaooo
    peccato, ne valeva la pena

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: La settimana secondo me

    Originariamente inviato da Nkosi

    Raziocinio. Torno sul balconing. Se cerchi di centrare una piscina lanciandoti dal terzo piano e la manchi è selezione naturale. Non c'è spazio per i miopi in questo mondo.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Complimenti. Mi trovi d'accordo su tutto.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7

    Re: La settimana secondo me

    sai che c'e'? c'e' che si fatica a rispondere, quando un thread e' cosi' lungo e multiplo


    Originariamente inviato da Nkosi
    Peschereccio mitragliato. I nostri migliori alleati mediterranei (oh li paghiamo 200 milioni di euro l'anno mica spiccioli) mitragliano, con una nave che gli abbiamo fornito noi, un peschereccio italiano.[*] Il ministro Maroni dice "Ma no tranquilli, pensavano fossero i soliti quattro morti di fame africani che cercavano di sbarcare in Italia". Ovviamente sparare sui morti di fame è meno grave che sparare sugli italiani.[**]
    [*] "chi e' causa del suo mal, la prossima volta si dia una regolata"
    [**] [circa la giustificazione] "pedo al tacon de l' bus"

    Pd. Veltroni...
    veltroni... si... mh... tornare a dedicarsi al volontariato che gli riesce tanto bene, par brutto?

    Francesco Nucara...
    tristezza a mille e amor proprio sotto i tacchi

    Giornalisti. Una collega messicana che appare normalmente scollacciata in ogni suo reportage, entra in uno spogliatoio maschile di una squadra di football americano alla fine di una gara. Ne esco con accuse di molestie verbali. A me il dubbio che stia solo cercando un po' di pubblicità rimane. Centra poco il femminismo o il diritto di ognuno di andar vestito come vuole. Se - come diceva Bill Hicks - vado a un raduno del KKK vestito come george Michael… cosa mi aspetta posso immaginarlo. Ripeto non è questione di diritti individuali, ma solo di raziocinio.
    ecco [1]

    Raziocinio. Torno sul balconing. Se cerchi di centrare una piscina lanciandoti dal terzo piano e la manchi è selezione naturale. Non c'è spazio per i miopi in questo mondo.
    ecco [2]

    il resto non c'ho voglia di commentarlo, son gia' abbastanza avvilita' cosi'

  8. #8
    Applausi

    Standing ovation per la riflessione sul balconing
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9

    Re: Re: La settimana secondo me

    Originariamente inviato da fmortara

    una riflessione.
    Ma quanto guadagnano le ditte che fanno fare i subappalti?
    Non sarebbe meglio che i lavori venissero direttamente appaltati all'esecutore materiale che con un incasso maggiore potrebbe far lavorare in sicurezza i proprri lavoratori?
    Invece preferiscono pigliare i soldi sicuri e subbappaltare lasciando incombenze, guai e danni al prossimo, tanto di gente bisognosa di lavorare ne trovano.
    Poi tieni conto che qualcosa cosi finisce anche all'amico dell'amico.

    Non vorrei sbagliarmi ma in quell'Azienda li son oltre 30 le morti in meno di 6 anni, almeno cosi mi è sembrato di sentire alla radio, se cosi fosse sarebbe una cosa veramente grave, possibile che nessuno sia intervenuto a difesa di questa gente?

    Ecco che qui i subbappalti possono togliere forza a controlli etc.

  10. #10
    MA dico...
    io pago 100 per un lavoro
    ditta appaltatrice incassa 100 e paga a subappaltatrice 60
    ditta subappaltatrice incassa 60 e fa il lavoro.

    Non sarebbe meglio che io pagassi direttamente la subappaltatrice 80?

    Io risparmio e loro guadagnano.
    Perchè non si fa?
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.