Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dark867

Problema versione e variabile d'ambiente

Ciao, per ragioni di compatibilità con alcuni programmi ho bisogno di usare la versione di java a 32 bit anche se il mio sistema operativo è a 64 bit.

Per questo motivo nel path di sistema ho incluso il riferimento a questa versione della java VM tuttavia accade una cosa strana: se all'interno del path è presente anche il percorso di System32 (necessario per usare alcuni programmi come telnet, ecc) la java vm diventa a 64 bit!

Insomma se non c'è win 32 il comando
    java -version
    mi da una macchina normale, se c'è win32 il comando mi da macchina a 64 bit.

Com'è possibile?E c'è un modo per aggirare il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    La variabile d'ambiente "path" serve al sistema operativo per identificare il percorso degli eseguibili quando non vengono interamente qualificati. Quando lanci l'interprete tramite il comando "java", il S.O. cerca l'eseguibile "java.exe" nella directory corrente; se non lo trova, estende la ricerca SEQUENZIALMENTE a tutte le directory specificate nella variabile d'ambiente "path" (e se non lo identifica da nessuna parte ti segnala un messaggio di errore).
    Pertanto, le strade sono due:
    - lanci la VM che vuoi utilizzare tramite un percorso qualificato (assoluto o relativo a partire dalla directory corrente);
    - imposti l'ordine delle directory presenti in "path" in modo che la ricerca sequenziale trovi per primo l'eseguibile "java.exe" che intendi utilizzare

Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Grazie mille, la seconda soluzione funziona perfettamente e si adatta ai miei scopi^_^

Permessi di invio