Prima di tutto Buongiorno, sono nuovo nel forum ed anche in php....^^.Spero che qualcuno possa darmi una mano....dunque il problema e' questo...
ho una pagina di questo tipo dove raccolgo alcune informazioni da un database.Uno dei campi che raccolgo da DB lo ciclo per poter visualizzare il contenuto in una select option(e fin qui tutto ok)......
adesso invio tramite un form i dati ad una seconda pagina questa....richiamando il valore mi riporta solo l'ultimo valore della lista delle select option....(immaginate dieci campi ognuno con una sua select option) malgrado io selezioni la prima o la seconda ecc ecc.Credo da quello che ho capito che caricando la pagina gli rimanga settato l'ultimo valore....ma a questo punto intervenite voi.....mi sapete dire come far passare i valori relativi alle select option qualsiasi sia la posizione che hanno.......spero di essere stato un po' chiaro....vi riporto il codice.....ciao e grazie....
$con = mysql_connect("xxxx","xxxx","xxx");
if (!$con)
{
die('Could not connect: ' . mysql_error());
}
mysql_select_db("progettoAlfa", $con);
$result = mysql_query("SELECT * FROM xxxx order by id");
?>
<table border="1"><tr><td>banco</td><td>tipo</td><td>quantita</td><td>prezzo</td><td>prodotti da acquistare</td></tr><tr>
<form name="sdf" action="compra.php" method="post">
<?php
while($row = mysql_fetch_array($result))
{
?><td><input type="text" size="2" value="<?php echo $row['id'] ;?>" name="id"></td><?php
?><td><input type="text" size="2" value="<?php echo $row['nome'] ;?>" name="nome"></td><?php
?><td><input type="text" size="2" value="<?php echo $row['marca'];?>" name="marca"></td>
<td><input type="text" size="2" value="<?php echo $row['prezzo'] ;?>" name="prezzo"> </td>
<td><?php
echo $appoggio = $row['marca'];?>/<?php
?>
<SELECT name="servizi" ONCHANGE="this.options[this.selectedIndex].value;">
<?php
//echo $appoggio=$row['marca'];
for($i=1;$i<=$appoggio;$i++)
{
echo "<option id=\"<?php $i ?>\" value=\"$i\">$i</option>\n";
}
?>
</select>