Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: POPUP -workpress

POPUP -workpress

Ciao a tutti!
    premetto che non sono un programmatore e ho iniziato da poco a studiare e lavorare con HTLM.
    vorrei chiederevi un aiuto per l'inserimento del codice per aprire un POPUP!
    sto lavorando su un sito web creato con WORKPRESS, in una pagina c'è una immagine di piccole dimensioni e per visualizzarla in dimensioni
    maggiori ho utilizzato il comano target cosi mi apre una nuova finestra con solo l'immagine.
    ma io vorrei che cliccando l'immagine si apra un POPUP con le dimensioni effettive
    dell'immagine e senza le varie barre di stato di indirizzo e menu.
    ho letto nel sito che si deve utilizzare il comando javascript

Apri popup</p>

ma inserendolo al interno del mio codice attuale, mi appare la
    scritta Apri Popup sotto la mia immagine e non si apre nessun POPUP cliccando sull'immagine.

qualcuno mi sa dire che codice devo scrivere all'interno della mia stringa per far aprire un pop-up?
    di seguito vi riporto il mio codice attuale così potete indicarmi dove va inserito il nuovo codice.
    vi ringrazio per il vostro aiuto!

<a href="http://www.MIA IMMAGINE.jpg" target="_blank" width="224" height="69" alt="IMMAGINE 1"/>

alessio

############################
    indirizzo mail rimosso dal moderatore
    per evitare che vengano intercettati da eventuali spambot
    non inserite i vostri indirizi di posta
    VZ
    ############################

Direi che qui ci sono parecchie cose da chiarire (abbiamo le idee confuse, eh?):
    -Non so se siano errori ortografici, ma hai scritto HTLM invece di HTML e WORKPRESS invece di WORDPRESS
    -Non vorrei sbagliarmi, ma la funzione mi sembra che si chiamiwindow.open(), non newWindow().
    -E' ovvio che appaia la scritta Apri popup e cliccando sull'immagine non succeda niente, nel link non hai inserito l'immagine (per la verità il link nemmeno servirebbe).
    -l'href che hai assegnato al tag <a> è solo un esempio, vero? Altrimenti meglio che tu vada a vederti l'articolo sugli url.
    -Infine, ovvio che non funziona se l'onClick è associato al link e non all'immagine.

Il codice corretto è questo:
    codice:
    [img]percorsoimmagine[/img]
    Decisamente hai poco chiara la struttura e la logica di HTML, meglio studiare ancora un po'.

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

ok grazie per la tua risposta..
    gli errori che hai trovato sono solo di digitazione...

quindi in src= inserisco l'immagine che ho nella pagina
    in 'percorso popup' = inserisco url del immagine da aprire nel popup
    in 'popup' = ?? cosa devo inserire?

grazie

Originariamente inviato da alessiojewels
    in 'popup' = ?? cosa devo inserire?
    Il titolo della finestra. Per gli altri parametri (opzionali) puoi vedere http://javascript.html.it/articoli/l...inestre-popup/

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

ok ti scrivo il codice cosi come è adesso...
    io ho inserito una immagine e con la funzione mappe di immagine

http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...pe-di-immagine

ho suddiviso l immagine principale in tanti rettangoli per far si che cliccando sopra ogni rettangolo si apra una nuova finestra con un particolare dell immagine principale ingrandito.

ed è qui che non vorrei inserire il comando target
    ma inserire il popup che apre una finestra senza barra menu e indirizzi e barra stato e che sia delle dimensioni effettive dell immagine.

<p style="text-align: center;">
    <map name="1a" id="1a">
    <area shape="rect" coords="0, 0, 212, 217" href="http://www.dettaglio1.jpg" target="_blank" alt="dettaglio1"/></p>

qualcuno riesce a dirmi il codice completo da inserire? grazie della colalborazione

Innznzitutto, quando devi postare del codice usa la sintassi

&#91;CODE&#93; codice &#91;/CODE&#93;

(lo dice anche il regolamento) si creerà così un box che conterrà il codice, che renderà il messaggio decisamente più leggibile.

Riguardo alla tua domanda, basta assegnare quell' onClick al tag <area>.
    codice:
    <map name="1a" id="1a">
        <area shape="rect" coords="0, 0, 212, 217" alt="dettaglio1"onClick="window.open('percorsopopup','titolopopup', 600, 500); />
    </map>
    togliendo href e target.

E ho aggiunto la chiusura di map, che avevi dimenticato.

Ciao

Permessi di invio