Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: bug di IE 6

bug di IE 6

Buongiorno a tutti.
    Scrivo in merito ad un problema riscontrato in alcune pagine web che sto creando tramite CSS.
    Con firefox 3.6.8 (browser a cui faccio riferimento), Safari, Opera, G. Chrome, Camino visualizzo correttamente il seguente link - www.artmarmo.com/Artmarmo_CSS -. Facendo la controverifica con IE 6 mi ritrovo ad una pagina completamente diversa.

Cosa sbaglio?

Grazie anticipatamente a tutti.
    Nicolas

P.S. Sono autodidatta e nuovo del settore.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    più che il link dovresti postare l'url della pagina che lo contiene
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    I bug si IE6 sono ormai arcinoti. Ora si parla dei pochi di IE8, e tra breve potrebbero "saltar fuori" quelli di IE9.

Tornando ai bug di IE6, c'erano (e probailmente ci sono ancora) siti dedicati al loro trattamento (soluzione o aggiramento). Tra i "link utili" del forum trovi qualche riferimento; altri li trovi mediante ricerca in rete.

Comunque se usi la DTD XHTML 1.0 Strict una buona parte dei "bug" (specie quelli relativi al box model) sono risolti automaticamente, senza altri intereventi (ma la sintassi deve conformarsi alla DTD).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Risposta a: fcaldera

Il link che ho pubblicato apre quella “bozza” di sitoweb che sto progettando e che su tutti i browser vedo bene ad eccezione di IE 6. Come url cosa intendi?

Grazie comunque dell'interesse.

Risposta a: Mich_

Come specificato nel mio primo messaggio sono autodidatta e in quanto tale la mia preparazione in materia di HTML, XHTML e CSS non ha seguito una strada precisa o un corso di apprendimento logico. Proprio per questo mi ritrovo spesso ad incappare in problematiche come quella di adesso.
    Ho fatto parecchia ricerca prima di postare il problema a questo forum ma non ho ottenuto niente di concreto o aiuto.

Se hai qualche suggerimento per ovviare il problema adesso riscontrato...

Grazie.
    Nicolas

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nicolas.gelati

Risposta a: Mich_

Come specificato nel mio primo messaggio sono autodidatta e in quanto tale la mia preparazione in materia di HTML, XHTML e CSS non ha seguito una strada precisa o un corso di apprendimento logico. Proprio per questo mi ritrovo spesso ad incappare in problematiche come quella di adesso.
    Ho fatto parecchia ricerca prima di postare il problema a questo forum ma non ho ottenuto niente di concreto o aiuto.
    Tra i "link utili" del forum trovi qualche riferimento;
    Se hai qualche suggerimento per ovviare il problema adesso riscontrato...
    Comunque se usi la DTD XHTML 1.0 Strict una buona parte dei "bug" (specie quelli relativi al box model) sono risolti automaticamente,
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

DTD XHTML 1.0 Strict?

Non lo conosco. Non c'è un altro modo vero?

Grazie

Utente di HTML.it
    Allora devi approfondire il discorso DTD (document type definition).
    Puoi studiare sulla guida XHTML di HTML.it.

Per vedere la sintassi, puoi riferirti ad un qualsiasi reference in linea, ad esempio http://www.w3schools.com/tags/tag_doctype.asp

Usare la DTD XHTML Strict e` il modo piu` semplice per risolvere una buona meta` dei bachi piu` comuni di IE6.
    In alternativa puoi inserire un CSS specifico per IE (per tutti o per una specifica versione), usando i commenti condizionali (vedi i "link utili" per un riferimento a cosa sono e come si usano, oppure fa' una ricerca nel forum).

Permessi di invio