Ciao a tutti!
Sono da un bel po di tempo alle prese con la modifica di un grosso progetto e purtroppo non ho le competenze necessarie per gestire il tutto.
Il software è divisto in 3 moduli principali, 2 scritti in C ed uno scritto in Java. Il modulo scritto in Java è il front end e comunica quindi con i moduli scritti in C. Il tutto avviene tramite web services (SOAP). Il modulo Java oltre ad accettare richieste SOAP, può anche accettare richieste REST.
Da quello che ho potuto capire, installando il software secondo la guida, le tecnologie interessate sono Apache, Axis2, Axis2C e Rampart.
Il mio compito consiste nel modificare il modulo Java in modo da accettare richieste in un formato diverso da quello attuale. Praticamente si tratta di modificare quello che c'è a monte. Ma purtroppo non riesco a capire cosa devo modificare. Sono disorientato fra 700 file java e centinaia di file xml.
Ho letto un po di articoli sui web services e tutti i tutorial dicono più o meno la stessa cosa: si crea una classe java e tramite dei tool messi a disposizione si crea il file WSDL corrispondente, un file services.xml e un file war da dislocare nella cartella webapps. Ma il tutto non corrisponde poi alla realtà. Le cartelle non sono posizionate come dovrebbero essere, i file non corrispondono, e quello che corrisponde non contiene quello che mi serve.
Sto provando ad arrivare alla soluzione tramite vie traverse, ma finisce che esco fuori strada e ritorno al punto di partenza.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Rispondi quotando