Ciao ..
esiste in MySql ?
se così fosse .. com'è la sintassi di select e update ?
Grazie mille
Ciao ..
esiste in MySql ?
se così fosse .. com'è la sintassi di select e update ?
Grazie mille
SELECT * FROM Nome tabella
UPDATE Nome tabella SET Nome colonna = valore.
Puoi anche aggiungerci una condizione con il WHERE ad esempio :
UPDATE Nome tabella SET Nome colonna = valore WHERE ID = 1
forse non mi son spiegato ..
ho la necessità all'interno dello scorrere delle righe estratte della fetch (quindi già in base a determinate condizioni) di effettuare un update di un campo della riga in questione.
In cobol si aggiunge alla select l'opzione 'for update nome colonne .. ', e poi quaqndo si esegue l'update vera e propria si mette nella 'where' il riferimento alla select in corso ..
Forse puoi fare a meno della select se inserisci direttamente nel where dell'update le condizioni usate nella select che vai a scandire.Originariamente inviato da JANUS70
forse non mi son spiegato ..
ho la necessità all'interno dello scorrere delle righe estratte della fetch (quindi già in base a determinate condizioni) di effettuare un update di un campo della riga in questione.
In cobol si aggiunge alla select l'opzione 'for update nome colonne .. ', e poi quaqndo si esegue l'update vera e propria si mette nella 'where' il riferimento alla select in corso ..
es:
Sempre ad aver capito la tua richiesta, ovviamente....codice:select id from tabella where campo = 'ciccio' // scansione del resul set update tabella set campo = 'pallino' where id = quello della select potresti invece fare direttamente update tabella set campo = 'pallino' where campo = 'ciccio'
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Io devo scorrere una tabella perchè devo estrarre dei dati .. ma nel cotempo devo anche modificarne un campo (in sostanza spuntare un flag) ..
cosi' si capisce meglio che devi fare.Originariamente inviato da JANUS70
Io devo scorrere una tabella perchè devo estrarre dei dati .. ma nel cotempo devo anche modificarne un campo (in sostanza spuntare un flag) ..
Ho un esempio simile per inviare delle mail ed un altro per stampare. Quando "scorro" la tabella ma sarebbe piu' corretto dire "leggo" il result set, metto gli id della tupla in un array dopo di che implodo l'array ottenuto con tutti gli id da modificare e faccio un update del tipo:
fai una sola query update invece di una per ogni record letto.Codice PHP:
while ... $row = mysql_fetch_assoc ....
$id[] = $row['id'];
// finito il while
$ciccio = implode(",", $id);
mysql_query("update tabella set campo = 'tua_flag'
where id IN($ciccio)" );
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Grazie mille .
anche se non è quello che intendevo io.