Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

codice video per mac sia per pc

Ciao!
    Ho inserito con dreamwaver un video flv in una pagina html e relativo codice per far scaricare il plugin video adobe flash player, ma nel caso fosse mac?
    Ovvero come posso inserire un link che dica, nel caso fossi un mac e non riesci a vedere i video, clicca qui? e poi collegarlo al formato di video giusto? Un po' come fa la stampa che permette la scelta, oppure esiste un tipo di video compatibile sia per mac sia per pc?
    Vi ringrazio!!!!!!!!!!
    Ps: safari è un browser terribile!!!!!!!!!!

Re: codice video per mac sia per pc

Originariamente inviato da La roby
    Ovvero come posso inserire un link che dica, nel caso fossi un mac e non riesci a vedere i video, clicca qui? e poi collegarlo al formato di video giusto? Un po' come fa la stampa che permette la scelta, oppure esiste un tipo di video compatibile sia per mac sia per pc?
    Quando io, col mac, vado sul sito adobe ci pensano loro a riconoscermi...
    Quindi credo (credo!) che ti basti far riconoscere la presenza o meno di Flash.

Ps: safari è un browser terribile!!!!!!!!!!
    Uccide le persone? che fa?
    ...se ti documenti un po' meglio vedrai che questa frase la rivolgi ad un altro browser (che non sto a citare)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Hai ragione, IE è peggio, ma non lo considero neanche un browser....
    Cmq in teoria è vero che adobe ti riconosce, ma in pratica...
    ovvero ho caricato un video in flv sul mio sito, poi ho provato ad aprirlo con un mac e safari, ma appena clicco sul video, dovrebbe aprirsi il video e partire, ma si apre la finestra pop up con schermata bianca...
    A questo punto gli dovrò mandare un biglietto da visita per presentarmi
    A parte gli scherzi controllo senza la finestra pop up magari è colpa di questo codice...

Si può vedere il sito? Io ho mac e safari... magari mi accorgo di qualcosa di diverso dal solito (o magari no, boh...)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    scusa scusa scusa!!!!!
    Se ti risp solo ora, sei stato gentilissimo!!!!!
    Alla fine ho scoperto cosa non andava, quel mac non aveva flash player, e non me ne sono accorta perchè non segnalava la mancanza del plugin!!!!!!

Alla fine ho scoperto cosa non andava, quel mac non aveva flash player, e non me ne sono accorta perchè non segnalava la mancanza del plugin!!!!!!
    Strano lo stesso... raramente mac, win, o linux sono senza plugin Flash installato ... ma può capitare...
    Lo strano effettivamente è che non te l'abbia segnalato... non posso disinstallare il mio per fare una prova però

fotine

Utente di HTML.it
    lo trovo anch'io strano, per questo non ci ho pensato!
    Cmq ora so che può succedere un'esperienza in più

ps: io su seven ho avuto un po' di beghe ad installarlo, infatti questo è solo un'indirizzo dei mille blog che invocano html5 http://www.ossblog.it/post/4959/html...nativa-a-flash

Re: Re: codice video per mac sia per pc

Originariamente inviato da ricman
    Quando io, col mac, vado sul sito adobe ci pensano loro a riconoscermi...
    Quindi credo (credo!) che ti basti far riconoscere la presenza o meno di Flash.
    citare)
    Confermo, anche io ho un mac.

Permessi di invio