Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

JLabel.setVisible in funzione di una variabile boolean

ciao amicici,

ho bisogno di rendere visibile una JLabel in funzione di una variabile booleana.
    mi spiego meglio, se la variabile booleana e a false non visualizzo la JLabel se true la visualizzo.
    é possibile farlo con gli eventi?

Grazie

....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
    -- Chi si accontenta non gode si illude --

Utente di HTML.it L'avatar di Lomio
    codice:
    boolean tuaVarBooleana = false;
    poi applichi al tuo JLabel il setVisible con la tua variabile
    codice:
    jl.setVisible(tuaVaBooleana);
    La legge e l'ordine saranno rispettati solo quando si concederà la giustizia a tutti indistintamente.

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    Non capisco la domanda. Ovviamente sì, con un:

codice:
    label.setVisible(variabile_booleana);
    ma questo lo sai anche tu, visto che l'hai scritto nel titolo del topic.
    Dove mettere questa istruzione, dipende dall'architettura della tua applicazione.

cosi non é associato a nessun evento!!!

se da qualche parte modifico il valore della variabile booleana, la Jlabel non cambia visibiliti......
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.

Utente di HTML.it L'avatar di Lomio
    Allora associa il setVisible() ad un evento, in modo tale che ad esempio al click su un jbutton "mostra" piuttosto che "nascondi" setti la variabile a true o false!
    La legge e l'ordine saranno rispettati solo quando si concederà la giustizia a tutti indistintamente.

gli eventi che posso cambiare la variabile boolean sono tanti, ed é per questo che volevo associare un evento della variabile al setvisible della jLabel

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    Allora in tutti i gestori degli eventi coinvolti richiami un metodo updateVariabile() che aggiorna la variabile booleana e chiama la setVisible() sulla label coinvolta.
    Come ho già avuto modo di dire, la modalità con cui realizzare ciò in termini progettuali dipende dall'architettura della tua applicazione: ma salvo casi limite, dovresti attenerti al solito pattern MVC

Permessi di invio