Salve ragazzi,
Ho una textarea di 40 cols e 3 rows.
Il mio problema e' conoscere in tempo reale quanti caratteri sono stati ammessi.
Potete aiutarmi, non conosco molto bene il javascript
Salve ragazzi,
Ho una textarea di 40 cols e 3 rows.
Il mio problema e' conoscere in tempo reale quanti caratteri sono stati ammessi.
Potete aiutarmi, non conosco molto bene il javascript
Se ti serve una funzione che conta e limita puoi utilizzare questa, l'ho usata anche io e funziona bene.
Parte JS
Parte HTMLcodice:<SCRIPT LANGUAGE="javascript"> function conta(){ var lenMax=250 var strlength=document.modulo.testo.value.length total = eval("250") char = eval(document.modulo.testo.value.length) left = eval(total - char) if (left <= "-1") { var dif = eval(char - 250) var value = document.modulo.testo.value.substr(0,char-dif); document.modulo.testo.value = value; var left = "0" } document.modulo.quanti.value=left } </script>
Come vedi è limitata a 250.codice:<form name=modulo> <TEXTAREA NAME=testo onKeyUp='conta()' onBlur='conta()' onFocus='conta()' rows="5" cols="34"> </TEXTAREA> <input type=text name=quanti> max 250 </form>
Cambi tu a tuo piacere.
Ciao
io devo sapere quanti caratteri sono stati immessi in una textarea.
Ho fatto cosi:
<textarea name="TBreve" cols="40" rows="3" onKeyUp='conta()' onBlur='conta()' onFocus='conta()'></textarea>
+ il codice javascript che mi hai dato.
Pero ora come devo fare per farmi apparire accanto alla textarea il numero di caratteri immessi???
Se vedi nel codice html c'è un campo testoPero ora come devo fare per farmi apparire accanto alla textarea il numero di caratteri immessi???
In questo campo viene visualizzato il numero di caratteri ancora a disposizione.codice:<input type=text name=quanti> max 250
Ma forse non è quello che vuoi? Ho capito male?
No, io invece vorrei che accomparisse il numero di caratteri inseriti.
Cmq ho provato il tuo codice e non funziona.
Strano a me funziona...Originariamente inviato da Salvatore_91
Cmq ho provato il tuo codice e non funziona.
non e' che forse hai mancato qualke punto e virgole?.
Io non conosco bene il javascript, quindi puo anche darsi che ho detto una cavolata
Porva cosi:
codice:<textarea name="testo" id="testo" onKeyUp="document.getElementById('conta').innerHTML=this.value.length" rows="5" cols="34"></textarea> <div id="conta">0</div>![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui