Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Cross-Browser | Font sballato



    Spero che riusciate a vedere le due immaginette(le ho tagliate un po' di fretta quindi il testo vi apparirà un po' spostato sia in una che nell'altra, ma a me quello che interessa è il font). Il font in alto è quello visualizzato con IE 8, quello in basso con Firefox 3.6.10. Il carattere è

    codice:
    ...{
    font-family:"Times New Roman", Times, serif;
    font-size:11pt;
    }
    Com'è che sono diversi? Esiste un modo per azzerare questa differenza, o un font simile al TNR che non provochi questa cosa? Come FF anche Opera e Chrome mi danno lo stesso comportamento. Chiaramente a me interessa che appari come in IE.

  2. #2
    ...per vedere se li visualizza uguale fai un tentativo sostituendo: font-size:11pt; con font-size:1em;

  3. #3
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    è una impostazione del browser che fa la differenza; è la gestione dell'antialias, non credo tu ci possa far molto.

  4. #4
    Originariamente inviato da red zeppelin
    ...per vedere se li visualizza uguale fai un tentativo sostituendo: font-size:11pt; con font-size:1em;
    Ora su FF si vede allo spessore giusto, ma su IE8 si vede troppo spesso.

    è una impostazione del browser che fa la differenza; è la gestione dell'antialias, non credo tu ci possa far molto.
    però in teoria non posso "sniffare" il tipo di broswer e far cambiare i font affinchè siano simili in qualche modo?

  5. #5
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    ma l'antialias non dipende dal tipo di font, è una diversa renderizzazione e dipende da come uno imposta il browser.

    Su FF prova a digitare
    about:config e poi cerca il valore gfx.use_text_smoothing_setting
    molto probabilmente lo hai settato a false, se lo setti a default o true, non mi ricordo, vedrai i caratteri molto simili a quelli che vedi adesso con IE (tralaltro anche in IE è disabilitabile la cosa)

  6. #6
    Ho abilitato gfx.use_text_smoothing_setting in about:config e riavviato. Nel mio caso il font rimane uguale, boh. Comunque qualsiasi cosa fosse credo di aver trovato un rimedio, arroccando un po'. Gli faccio riconoscere il browser con javascript e poi modifico lo stile per farli avvicinare un po' uno all'altro. Meglio di niente, anche perchè sto facendo un sito vetrina e non posso chiedere agli utenti di settare parametri sul browser XD. Grazie comunque per l'aiuto

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Assicurati almeno che l'assenza di javascript in pagina non ne pregiudichi la leggibilità
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.