Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Cross-Browser | Font sballato

Spero che riusciate a vedere le due immaginette(le ho tagliate un po' di fretta quindi il testo vi apparirà un po' spostato sia in una che nell'altra, ma a me quello che interessa è il font). Il font in alto è quello visualizzato con IE 8, quello in basso con Firefox 3.6.10. Il carattere è

codice:
    ...{
    font-family:"Times New Roman", Times, serif;
    font-size:11pt;
    }
    Com'è che sono diversi? Esiste un modo per azzerare questa differenza, o un font simile al TNR che non provochi questa cosa? Come FF anche Opera e Chrome mi danno lo stesso comportamento. Chiaramente a me interessa che appari come in IE.

...per vedere se li visualizza uguale fai un tentativo sostituendo: font-size:11pt; con font-size:1em;

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    è una impostazione del browser che fa la differenza; è la gestione dell'antialias, non credo tu ci possa far molto.

Originariamente inviato da red zeppelin
    ...per vedere se li visualizza uguale fai un tentativo sostituendo: font-size:11pt; con font-size:1em;
    Ora su FF si vede allo spessore giusto, ma su IE8 si vede troppo spesso.

è una impostazione del browser che fa la differenza; è la gestione dell'antialias, non credo tu ci possa far molto.
    però in teoria non posso "sniffare" il tipo di broswer e far cambiare i font affinchè siano simili in qualche modo?

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    ma l'antialias non dipende dal tipo di font, è una diversa renderizzazione e dipende da come uno imposta il browser.

Su FF prova a digitare
    about:config e poi cerca il valore gfx.use_text_smoothing_setting
    molto probabilmente lo hai settato a false, se lo setti a default o true, non mi ricordo, vedrai i caratteri molto simili a quelli che vedi adesso con IE (tralaltro anche in IE è disabilitabile la cosa)

Ho abilitato gfx.use_text_smoothing_setting in about:config e riavviato. Nel mio caso il font rimane uguale, boh. Comunque qualsiasi cosa fosse credo di aver trovato un rimedio, arroccando un po'. Gli faccio riconoscere il browser con javascript e poi modifico lo stile per farli avvicinare un po' uno all'altro. Meglio di niente, anche perchè sto facendo un sito vetrina e non posso chiedere agli utenti di settare parametri sul browser XD. Grazie comunque per l'aiuto

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Assicurati almeno che l'assenza di javascript in pagina non ne pregiudichi la leggibilità
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio