Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[vb.net] aggiornare client

Ciao a tutti io vi chiedo un consiglio sto crando un applicazione molto semplice ma sono bloccato in un punto
    la mia applicazione consiste un DB SQL SERVER dove X client si collegano e leggono un valore che visualizzano in un textbox
    Quando questo valore viene modificato si deve modificare su tutti i client collegati.
    potrei mette un timer che ogni secondo va a controllare il valore sul DB ma è un gran spreco e poi immagino 10 client che ogni secondo vanno a a vedere il DB.
    ho letto che esisono i Trigger ma non so come poter modificare i dati visualizzati nel client e modificare i valori nelle textbox.
    sapete dove posso leggere una guida o vedere un esempio mi date qualche dritta?

ciao grazie

http://www.vbdotnetheaven.com/Upload...dTriggers.aspx

ma se utilizzi un database che senso ha aggiornare l'informazione ogni secondo? non ti converrebbe usare un file di testo piuttosto?
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Quello del timer credo che sia l'unica strada veloce da prendere.
    I trigger notificano cambiamenti all'interno di sql e non alle applicazioni che utilizzano il db pertanto anche il link che ha postato morocarlo non ti serve a niente.

Si può fare in altri modi e quindi in modo efficiente ma sarebbe lunga e poi se si tratta di un solo valore non è un problema per sql quindi vai col timer.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    esempio sopra è interessante.
    il problema dei timer è che ogni 2 secondi 10 o più client controllora aggionamenti nel DB.
    crea problemi ?

dipende, se la tabella ha 100.000 righe e questa query è pesante allora è ovvio che non va bene. Dipende da tante altre cose che non ci hai detto, rigurado alla query,tabella,quantità di righe,tipo di macchina dove è installato sql, numero max di client.
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Scusa, ma il senso di questa cosa quale sarebbe?
    Per essere più preciso, tu scrivi:

Quando questo valore viene modificato si deve modificare su tutti i client collegati.
    Per cui ti chiedo, perché?
    Qual'è lo scopo preciso ?

Utente di HTML.it
    nel DB ho il numero di posti disponibili tutti i client devono sapere quanti posti disponibili ci sono in tempo reale.

esempio del DB ho il valore 50 tutti i client vedono sul monitor 50 quando qualcuno vende 30 posti il valore del DB diventa 20 e tutti i client in tempo reale vedono 20 questo valore devono vederlo appena si modifica.

ma si vai col timer...pensavo fosse una tabella con tanti dati.
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da fux_vr
    nel DB ho il numero di posti disponibili tutti i client devono sapere quanti posti disponibili ci sono in tempo reale.

esempio del DB ho il valore 50 tutti i client vedono sul monitor 50 quando qualcuno vende 30 posti il valore del DB diventa 20 e tutti i client in tempo reale vedono 20 questo valore devono vederlo appena si modifica.
    Allora il timer è la soluzione giusta, concordo con albgen.

Permessi di invio