Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Soluzione voip..consigli..

Salve a tutti,

espongo il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa suggerire qualche soluzione

Vorrei avere un numero geografico.. (e fin li ce ne sono molti che permettono di farlo gratis) che mi permetta pero' di ricevere le chiamate attraverso i miei due cellulari.

E qui viene il bello.

I cellulari in questione sono iphone e un htc android (magic) per il momento :-)

Mi servirebbe un software che mi permettera di personalizzare i vari paramentri sip sui due telefoni.

I due telefoni devono poter ricevere le eventuali chiamate in modo alternato.

Consigli

Utente di HTML.it

registrazione simultanea account voip olimontel

che significa alternato ?

io ho il servizio voip di olimontel http://www.olimontel.it/voip.php

posso registrare il numero su + dispositivi e quando mi chiamano squillano tutti e due tre...etc..etc.. però sarebbe meglio se lo registri per esempio su pbxes e poi crei degli interni per ogni dispositivo !!

poi olimontel ti permette di usare un backup automatico se l'account non è registrato ti fa il backup su un numero a tua scelta !

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Ancora con stò olimo-limona
    Non hanno nemmeno un listino per le telefonate verso l'estero!!!
    Scusate l'ot.

ritornando in tema. puoi utilizzare fring e configurare account sip su di esso.
    I got the remedy

grazie.

questo olimontel è interessante..non lo conoscevo... anche se è vero non vedo nessun listino per chiamate estere.

Premetto che a me servirebbe solo in ricezione.. e possibilimente visto che in giro si trova qualcosa..vorrei qualcosa di gratuito o economico.

Fring lo conosco.

Attualmente sto provando eutelia voip con fring.. e ho alcuni problemi

In primis che sotto copertura 3g pur avendo 5 tacche sento malissimo la voce dell'interlocutore..non si capisce niente.

In wifi va super bene!!!

Altra cosa e' la personalizzazione della segreteria... non è semplicissimo..o meglio.non mi prende le personalizzazioni.ma quello è qualcosa magari che risolvero' con eutelia.

Esistono altre compagnie voip sullo stesso piano?

Segnalavo inoltre il sito libera il voip
    http://www.liberailvoip.it/ sembra interessante anche se non capisco ancora come configurarlo.
    Mi sembra di intuire che è possibile attivare anche deviazioni di chiamate, ma il tutto è gratuito..qualcuno lo usa?

grazie

Utente di HTML.it
    ti consiglio pbxes a liberailvoip qualitativamente mi sembra meglio....

io non ho iphone ma credo anche su android è possibile aggiungere un account voip senza mettere fring che appesantisce molto...anche se ha la chat e varie soluzioni interessanti...

cmq se trovi come registrare l'account su telefono è meglio...io uso nokia e con fring mi so trovato maluccio anche xche lo devo tenere avviato mentre nokia ha la possibilita di aggiungere account voip direttamente....

purtroppo questi di olimontel sono molto carenti su queste cose, non capisco xche non mettano il listino esposto io l'ho chiesto e lo trovo sull'area clienti, le tariffe non sono male paragonando a eutelia sicuro verso la germania e austra che chiamo sono valide...sempre senza scatto...

cmq tu cerchi na soluzione free ed economica ne trovi a centinaia...anche se ultimamente il numero lo fanno pagare tutti...è rimasta eutalia finché campa...

Originariamente inviato da fashionge
    Attualmente sto provando eutelia voip con fring.. e ho alcuni problemi

In primis che sotto copertura 3g pur avendo 5 tacche sento malissimo la voce dell'interlocutore..non si capisce niente.

In wifi va super bene!!!
    E questo ti fa capire che il problema è la rete 3g e non l'operatore voip.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    e si in effetti su rete 3g che vuoi fare ?

eh si capisco che su 3g ci siano ancora problemi sul voip.
    la mia speranza era appunto trovare qualcosa di discretamente prestazionale anche non in copertura wifi.

Altrimenti che senso ha usare il voip se devi sempre avere una connessione wifi a portata di strada :-)

eh si capisco che su 3g ci siano ancora problemi sul voip.
    la mia speranza era appunto trovare qualcosa di discretamente prestazionale anche non in copertura wifi.
    Quale operatore di telefonia mobile utilizzi?
    Io ho provato fring+vodafone 3g+eutelia e si sentiva molto.

Altrimenti che senso ha usare il voip se devi sempre avere una connessione wifi a portata di strada :-)
    Utilizzo in casa/azienda.
    I got the remedy

allora è un problema mio :-

io utilizzo

vodafone + eutelia e fring.

Su cellulare sia android htc magic che su iphone.

In entrambi i casi sotto copertuara wifi è molto buona..! su 3g non si capisce niente.

Eppure prendo 5 tacche.

Tra l'altro mi rivolgo a chi utilizza eutelia... avete avuto problemi nella personalizzazione della segreteria?

Permessi di invio