Ciao a tutti
Sto creando una pagina swf nella quale devo caricare altri contenuti esterni.
La prima pagina non è altro che logo e menu in alto, e footer.
Al centro della pagina vengono caricate altre pagine swf, che a loro volto caricano altri contenuti esterni, come immagini ad esempio.
L'animazione è questa: se nella pagina principale (layout.swf) clicco su home, si chiudono due porte laterali, tipo ascensore, viene caricata l'altra pagina (home.swf), e poi le porte si aprono.
Ora ho sia un problema con loadMovie che con loadMovieNum
LOADMOVIE
Ho provato con loadMovie. Ho creato un contenitore (movie clip vuoto) e l'ho inserito in un livello sottostante a quello delle porte che si chiudono. A questo contenitore (cont_mc) ho abbinato il loadMovie.
_root.cont_mc.loadMovie("home.swf")
Ho creato la funziona di animazione con le tween, e quando provo il filmato e clicco su home è tutto perfetto... tranne che le immagini che a loro volta vengono caricate direttamente da home.swf, non si caricano. Questo perche (CREDO) che il loadmovie non supporti altri loadMovie di altri file. E proprio per questo ci vuole il loadMovieNum
LOADMOVIENUM
Il problema del loadMovieNum, se ho capito bene, è che non puo essere associato ad un contenitore, come accadeva per il loadMovie. Di conseguenza non posso dire all'swf che verra caricato, che deve stare sotto le porte che si chiudono (almeno cosi credo).
Quindi sostituisco la stringa di sopra con
loadMovieNum("home.swf", 1);
ora se ho capito bene il file su cui lavoro è di default su livello 0. Il file home.swf invece dovrebbe apparire sotto quindi dovrebbe trovarsi sotto a 0 (CREDO). In qualsiasi caso è proprio questo il problema, e cioè che quando clicco su HOME, le porte si chiudono, home.swf si carica con tutti i contenuti esterni, ma si carica sopra le porte...
come risolvo la questione? Grazie mille

Rispondi quotando