Ciao,
mi chiamo Giuseppe e faccio il Web Designer di professione.
Mi sono avvicinato al mondo Linux qualche anno fa e da allora mi gira in testa la realizzazione di un progetto, per la precisione un Sistema Operativo, con delle caratteristiche ben precise (o quasi).
Sicuramente saprete rispondere (almeno spero) a questi miei quesiti che mi vagano nella testa e spesso la invadano.
Questo è quello che mi frulla nella mia testa molto più che bacata...
quanti programmatori, quanto tempo e quanti soldi ci vorrebbero per ralizzare questo:
FASE 1
* realizzazione da zero si un SO debian based
* realizzazione da zero di un DE da agganciare al SO sopracitato
* browser basato su WebKit ma che sia differente dai progetti presenti in circolazione
* gestore di posta che sia migliore di Thunderbird & Co.
* lettore multimediale potente come VLC ma con un'interfaccia grafica differente
FASE 2
* realizzazione di una suite Office che migliori e sostituisca OpenOffice
* realizzazione di un software per editing video basic simile a iMovie (per le feutures, s'intende)
* realizzazione di un programma che sostituisca GIMP (e derivate) e si allinei con i moderni software di fotoritocco (Photoshop, PaintShop, FireWorks, etc...)
* realizzazione di un programma che sostituisca InkScape (e derivate) e si allinei con i moderni software di grafica vettoriale (Illustrator, CorelDraw, etc...)
E tante altre piccole cosucce che ho in mente ma che non saprei come spiegarti...
Ciao e a presto.
PS: Spero di non generare un post ridondante e spero che quel che ho scritto non susciti le ire dei più anziani
PPS: Il mio intento è capire un po' di più e, se possibile, coinvolgere quante più persone è possibile in questa discussione per tirar fuori delle idee... e, se possibile, realizzare un team "di lavoro"

Rispondi quotando
) e un software di grafica vettoriale? Spero di aver frainteso io, altrimenti devi considerare che per ognuna delle cose che hai citato ci vogliono degli anni, non mi sembra una cosa realizzabile...