Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: seo

Utente di HTML.it L'avatar di marix76

seo

buongiorno a tutti,
    invio questo post per chiedervi un consiglio.
    Ho una serie di pagine dinamiche, vorrei attribuire secondo un criterio reciso key e descrizioni ad hoc pr ogni pagina.
    Esiste un software che mi può aiutare? se si quale?
    altrimenti come posso fare?
    le pagine sono in asp
    grazie

Utente di HTML.it
    Dato che sono dinamiche puoi utilizzare un qualche criterio per inserirle.
    Se è un numero di pagine finito puoi metterle anche tu stesso, altrimenti trova un criterio.

le pagine sono definite e sono 20.
    come posso fare quale criterio inserire?
    puoi farmi un esempio x favore?
    grazie per la tua risposta e disponibilità

Utente di HTML.it
    Puoi inserirli tutti a mano a questo punto.

Come "criterio" intendo qualsiasi cosa accomuni tutte le pagine: qualcosa salvato nel database, una lista di tag, o anche le prime x parole del body.

ok avevo pensato a qualcosa del genere ma non so come fare:

esempio: ho 20 pagine dinamiche .asp x le venti regioni di italia

se scelgo abruzzo: vorrei vedere un testo x nel body della pagina abruzzo.asp

se scelgo campania: vorrei vedere un testo y nel body della pagina campania.asp

è fattibile o altrimenti come posso fare?

grazie

Utente di HTML.it
    Asp o Asp.NET?
    Non ho molta dimestichezza con il linguaggio server-side Microsoft ma comunque se hai venti pagine differenti il metodo più semplice ed efficace è quello statico.

Invece se la pagina fosse la stessa es = ( http://sito.xy/pagina.asp?p=campania )
    Allora potresti salvare i diversi testi in un database oppure in file XML e prenderli dinamicamente in base alla stringa passata via POST (non so se sia così in asp).

Utente di HTML.it

Re: seo

Originariamente inviato da marix76
    buongiorno a tutti,
    invio questo post per chiedervi un consiglio.
    Ho una serie di pagine dinamiche, vorrei attribuire secondo un criterio reciso key e descrizioni ad hoc pr ogni pagina.
    ....Se parli di pagine, hi un concetto abbastanza curioso di pagine dinamiche.
    Intendi forse dire che hai x pagine con x argomenti, ciascuno diverso dall'altro che variano dinameicamente?
    Esiste un software che mi può aiutare? se si quale?
    No ad entrambe, per quanto ne so io, naturalmente....
    .
    altrimenti come posso fare?
    le pagine sono in asp
    grazie
    Olio di gomito.....
    Ti crei un database con gli argomenti di ciascuna pagina e prelevi regolandoti di conseguenza.

Fai prima con i tag. Ti prendi il contenuto di una pagina, conti quante volte si ripetono certe parole importanti (o le fai ripetere, non più di due volte per parola, mi raccomando, altrimenti vieni bannato per spam!!!!) e le usi come Key.....Semplice, no?

simulacron a momenti mi strozzo per le risate
    @marix76:
    ovviamente non sò come procedi tu nella creazione delle tue pagine ma essendo solo 20 le pagine in questione direi che Simulacron ha colto nel segno inutile appesantire con script inutili, agisci direttamente sul cod utilizzando i metadati
    se una pagina parla dell'abruzzo utilizzerai nei meta descrizione e key utili a quella pagina
    considera però che l'ottimizzazione Seo non si esaurisce a queste due semplici cosucce
    ce mooooolto di piu,
    se parli della sicilia e in questa pagina ci sono navigazioni supplementari che magari puntano a contenuti come le arance di sicilia i musei gli alberghi o altro ovviamente dovrai fare un lavoro di ottimizzazione piu capillare e mirato
    mi spiego meglio: se vuoi l'attenzione su un argomento preciso devi spingere quello a prescindere dalla pagina in cui si trova
    (mi spiego meglio forse è un eufemismo in ogni caso come dice Simulacron olio di gomito forza e coraggio)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francesco321654
    simulacron a momenti mi strozzo per le risate
    @marix76:
    ovviamente non sò come procedi tu nella creazione delle tue pagine ma essendo solo 20 le pagine in questione direi che Simulacron ha colto nel segno inutile appesantire con script inutili, agisci direttamente sul cod utilizzando i metadati
    se una pagina parla dell'abruzzo utilizzerai nei meta descrizione e key utili a quella pagina
    considera però che l'ottimizzazione Seo non si esaurisce a queste due semplici cosucce
    ce mooooolto di piu,
    se parli della sicilia e in questa pagina ci sono navigazioni supplementari che magari puntano a contenuti come le arance di sicilia i musei gli alberghi o altro ovviamente dovrai fare un lavoro di ottimizzazione piu capillare e mirato
    mi spiego meglio: se vuoi l'attenzione su un argomento preciso devi spingere quello a prescindere dalla pagina in cui si trova
    (mi spiego meglio forse è un eufemismo in ogni caso come dice Simulacron olio di gomito forza e coraggio)
    Per gli errori di stumpa, immagino...
    Se ti riferisci alle cose SEO, invece...Da sempre ho idee tutte mie, molto poco gradite perchè poco conformiste a quanto sostenuto da SEO autodefiniti esperti.
    Solo un'osservazione - suggerimento....
    Guarda che i link ad argomenti correlati (immagino parli di quelli) puoi usarli, tranquillamente come tag....

Permessi di invio