Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Compatibilità tra browser

Ho un grosso problema di compatibilità tra i vari browser.
    Sono un mac user e ho sviluppato un sito pienaente compatibile con Safari, ma oggi mi sono accorto che Internet explorer e firefox non leggono bene il file css che regola il posizionamento dei div...

codice:
    #menuprofile {
    	position: absolute;
    	margin-top: 10 px;
        left:10px;
    	z-index:1;
    	background-color: #CCC;
    }
    #bodyprofile {
    	position:absolute;
    	left:185 px;
    	right:10 px;
    	margin-top:10 px;
    	z-index:1;
    	background-color: #CCC;
    Questo è la parte di css che regola i div che non si comportano correttamente...
    Vedete qualcosa di sbagliato?

Su firefox si sovrappongono e du IE8 sono visivamente spostati verso l'alto e l'ID bodyprofile non mantiene la dimensione giusta ma si adatta al contenuto del div.

Con Chrome funziona tutto!

Sono scritte male tutte le misure in pixel: ad esempio, si scrive 10px e non 10 px.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Grazie mille!
    Risolto.

L'unico problema è che con IE8 continuano ad essere un poco più alti di quello che dovrebbero essere, andando a coprire delle scritte...

Potrei risolvere con dei commenti condizionati?
    tipo:
    codice:
    <!-- [if lt IE]>
    <link .... href="cssalternativo.css>
    <![endif]-->

Utente di HTML.it
    A me risulta che IE8 se lavora in modo standard rende in maniera molto simile agli altri.

Forse lo stai facendo lavorare in maniera retrocompatibile (quirks), cioe` gli fai interpretare come faceva IE5.
    Prova ad usare una DTD strict, e vedi se la cosa cambia.

PS: controlla la sintassi dei commenti condizionali. La tua mi sembra un po' inventata
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Scusate l'ignoranza... cosa è una DTD strict?

Utente di HTML.it
    DTD = document type definition - definizione del tipo del documento

E` descritto in (quasi) tutte le guide (X)HTML, ad esempio http://xhtml.html.it/guide/lezione/1721/il-prologo/ http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...-dtd-xhtml-10/

Per la sintassi delle varie DTD piu` usate: http://www.w3schools.com/tags/tag_doctype.asp

Se usi una DTD transitional (o non definisci la DTD), IE lavora in modo retrocompatibile;
    se invece usi una DTD strict (HTML 4.0 Strict, XHTML 1.0 Strict, XHTML 1.1, HTML5 ) anche IE lavora in modo standard
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio