Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB 2008 Express Edition] Problema Form Attivo e Sendkeys.Send

Salve ragazzi,
    da un po' sto provando a creare un programma in VB 2008 che si colleghi ad un sito attraverso un Webbrowser e una volta eseguito correttamente il login attraverso delle Sendkeys.Send({TAB} si muova nei vari campi di questo sito. Il mio problema è che se mentre sta eseguendo delle Sendkeys.Send({TAB}) all'interno del form dello stesso programma e rendo attiva un'altra qualsiasi applicazione aperta (per esempio Word o Firefox) i TAB non me li fa nel form (che sarebbe come voglio io) ma me li fa nell'applicazione attiva in quel momento (che non è quello che voglio). Esiste un modo per far si che le Sendkeys.Send({TAB} vadano solo nel Webbrowser del form e non nell'applicazione attiva in quel momento? Grazie in anticipo

P.S. Per individuare determinati campi del sito uso WebBrowser1.Document.GetElementById("system").Focu s() che mi fa partire i TAB da quel punto.

mi sembra sia normale visto che il sendkey è abbinato solamente al webbrowser in questo caso..
    Prova a vedere se ridandogli il focus va.
    dovrebbe essere webbrowse.setfocus se non ricordo male... Non mi ricordo se ricomincia da capo con i campi o se riprenda dal primo. Prova e facci sapere
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Ciao e grazie per la risposta così tempestiva.
    Se non ho capito male te mi suggerisci di mettere un WebBrowser1.Document.Focus() prima di ogni Sendkeys.Send?

GRANDISSIMO!!! Mettendo quella riga di codice prima di ogni Sendkeys.Send fa proprio quello che volevo!!!

Ciao e grazie ancora!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di M@sE
    Ciao, ho un problema simile.. cioè se clicco nella parte del webbrowser dell'applicazione, mi fa partire il sendkeys, ma se invece lo utilizzo nella parte superiore (dove non c'è il webbrowser il sendkeys) non funziona.

Tu dove hai inserito il codice io ho provato anche come PreviewKeyDown del form ma niente...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da M@sE
    Ciao, ho un problema simile..
    Ne stai già discutendo qui, pertando non risollevare altre discussioni, soprattutto se vecchie di anni.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio